ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 6 su 6

Wireless Fastweb - Adunanza - Problemi

  1. #1
    Dio Il Lupo
    37 anni
    Iscrizione: 15/5/2006
    Messaggi: 7,232
    Piaciuto: 93 volte

    Predefinito Wireless Fastweb - Adunanza - Problemi

    Allora, premetto che non sono un esperto del pc, ma qualcosina ce l'azzecco.

    La situazione è questa.
    Ho installato su di un pc Emule Adunanza. il pc ha una connessione Fastweb wireless a 20 mega.

    Con internet e messenger, nessun problema.
    Appena accendo Adunanza, tempo due minuti, e si sconnette. Addirittura si intoppa la connessione. E non si può far altro che sconnettere il wireless e riaccendere.

    Se provo con il cavetto tutto ok.



    Ho letto un po' in giro e ho visto che il wireless con Adunanza e con emule in generale, da parecchi problemi.
    Ma, mi chiedevo, c'è un modo per farlo funzionare? oppure è costretto al cavetto quando si utilizza emule?



  2. # ADS
     

  3. #2
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Non so se sia un problema di Adunanza, perchè non l'ho mai usato.. Ma quando è attivo emule praicamente cade la connessione? Di continuo?
    Magari è un problema di ricezione del segnale wifi, non credo sia un problema dovuto ad adunanza..
    Quanto è distante il router wireless dal pc? Che tecnologia wireless ha (802.11 a,b o g? Lo trovi nell'etichetta sotto il nb))? Perchè il mio nb anche con il router a un metro perde il segnale quando scarica a molto, magari è un bug del 802.11 g, bho.

  4. #3
    Dio Il Lupo
    37 anni
    Iscrizione: 15/5/2006
    Messaggi: 7,232
    Piaciuto: 93 volte

    Predefinito

    Devo controllare comunque il segnale c'è, il computer è vicino Mah, comunque grazie, farò sapere meglio...

  5. #4
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    ma hai provato a diminuire la banda massima usabile da adunanza? perchè probabilmente la rete wireless non ce la fa a supportare il pieno sfruttamento e quindi cade.

  6. #5
    Dio Il Lupo
    37 anni
    Iscrizione: 15/5/2006
    Messaggi: 7,232
    Piaciuto: 93 volte

    Predefinito

    si obè già provato ma la situazione è la stessa Se stasera vado controllo il numero

  7. #6
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Mi succedeva la stessa cosa,sempre con fastweb ma utilizzando un router qualsiasi, non quello che ti danno loro. Penso che il problema si di sovraccarico della rete, anche se non ho mai ben capito... boh

Discussioni simili

  1. Wireless
    Da Sally nel forum Internet e computer
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 5/11/2007, 22:34
  2. connessione wireless psp
    Da sibest nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 4/4/2006, 2:01
  3. fastweb
    Da anonimo1 nel forum Internet e computer
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 5/6/2005, 9:30
  4. Wireless
    Da CorsaroNero nel forum Internet e computer
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 13/5/2005, 8:08