Visualizzazione stampabile
-
Processore.
Mi hanno detto,non essendo un grandissimo esperto in questo campo, che cambiando il processore del proprio pc quest'ultimo può diventare piu veloce.ovviamente sostituendo il proprio con un altro migliore.
Mi piacerebbe poter sapere come fare per vedere che tipo di processore ho.Oramai non ho piu il libretto delle istruzioni del pc e non so dove posso trovare una cosa del genere attraverso il computer stesso.
Sapreste aiutarmi? ed è vero che velocizza il pc?
che prezzo potrebbe avere un buon processore?
-
scarica un programma tipo everest e sai che processore hai.
poi si, cambiando processore la velocità di eseguire le operazioni del tuo pc aumenta.
ora processori buoni sono gli intel core duo e equivalenti di amd.
per poter cambiare processore poi, devi controllare che sia possibile installarlo sulla tua scheda madre, altrimenti oltre al processore devi cambiare anche quella.
prezzi: stai sui 130 /200€ per processori di fascia media.
-
Se ti dico che sul pc sta scritto intel inside pentium 4 riesco a farti capire che tipo di processore ho???? eheheheheheh! e di conseguenza a darmi un'opinione a riguardo.
il mio pc è di 3 anni fa....
-
Quote:
Originariamente inviata da __L@tiNoPuRoxXx__
Se ti dico che sul pc sta scritto intel inside pentium 4 riesco a farti capire che tipo di processore ho???? eheheheheheh! e di conseguenza a darmi un'opinione a riguardo.
Usa CPU-Z, ti da tutte le informazioni che cerchi. :D
-
Quote:
Originariamente inviata da Grom
Usa CPU-Z, ti da tutte le informazioni che cerchi. :D
Esatto, ti dà informazioni anche sulla scheda madre e sui moduli di memoria RAM :D E' un ottimo programma
Lo trovi qui
http://www.hwupgrade.it/download/file/862.html
devi solo avviarlo e guardare poi i risultati del controllo
-
Quote:
Originariamente inviata da __L@tiNoPuRoxXx__
cambialo
-
Quote:
Originariamente inviata da *Sniper*
cambialo
Ehi, anche il mio è di 3 anni fa, e mi va comunque bene anche con giochi molto nuovi (anche grazie all'innesto di una nuova scheda video all'inizio di quest'anno :D) :evil: :D
Fine OT, dai ;)
-
Quote:
Originariamente inviata da darkness creature
Ehi, anche il mio è di 3 anni fa, e mi va comunque bene anche con giochi molto nuovi (anche grazie all'innesto di una nuova scheda video all'inizio di quest'anno :D) :evil: :D
Fine OT, dai ;)
infatti,i pc di pochi anni fa cn una skeda video di ult generazione vanno + ke bene...
:ok:
-
che soket e il tuo processore, percher i porocessori anno il tipo di soket sulla scheda madre e processore. quelli nuovi della intel dual core e quand core e soket lga 775 invece amd dual core semprom alton 64 sono soket 939 e soket am2. cmq prova aumentare la ram sono pure quelle che ti fa andare veloce il pc, ricorda che frequenza e la tua ram. :)
-
Quote:
Originariamente inviata da *Sniper*
cambialo
Non lo cambio perchè mi funziona ancora bene.e poi è leggermente lento,non lentissimo.....