Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da Ricky86
Quote:
Originariamente inviata da GiulioHouse
guarda ke ormai scaricare da emule nn è piu inlegale..basta ke nn vendi qllo ke scarichi
io non ho parlato di emule :shock:
è logico che se avevo in possesso emule non stavo qui a scrivere :evil:
comunque pensavo anche io che scaricare non fosse illegale,ma fosse illegale scarcare a scopo di lucro(di vendita) :roll:
p.s
non ho avuto la pazienza di leggere tutto quello che ha scritto obo :lol:
è illegale, ma se scarichi qualcosa per uso personale e qualcuno ti contesta la violazione del copyright non ci sono più le sanzioni penali, ma solo civili (in parole povere, ti fanno pagare $ )
ovviamente sia che scarichi da emule, sia che scarichi da torrent, sia che scarichi da FTP (solitamente il più usato per le pagine web) materiale protetto da copyright sei nell'illegalità.
-
E io aggiungerei anche:
"Ruberesti mai una borsa? Ruberesti mai un cellulare? Scaricare materiale coperto da copyright equivale a rubare e rubare è REATO!!!"
Poi c'è anche da considerare il fatto che far pagare un cd 40 euro per una sola canzone decente potrebbe essere equiparato a fregarmi denaro dalla borsetta...e fregare denaro dalla mia borsetta è REATO!!!
-
Quote:
Originariamente inviata da Jack Palaniuk
E io aggiungerei anche:
"Ruberesti mai una borsa? Ruberesti mai un cellulare? Scaricare materiale coperto da copyright equivale a rubare e rubare è REATO!!!"
Poi c'è anche da considerare il fatto che far pagare un cd 40 euro per una sola canzone decente potrebbe essere equiparato a fregarmi denaro dalla borsetta...e fregare denaro dalla mia borsetta è REATO!!!
bhè è quoto, se i prezzi fossero un po' più ragionevoli(es. giochi 60 euro, cd 40 euro ecc) uno potrebbe anche evitare di scaricare......e poi comunque ripeto, io l'ho sentito sul tg5...scaricare è illegale solo se a scopo di lucro.... ;)
-
io conosco un sito dove ti fanno scaricare i cd gratis,non lo so se lo conoscete comunque è aperto da un bel pò di tempo,tanto e vero che all'inizio il proprietario ha passato molti guai ma ancora continua a vivere il sito bubu
-
Quote:
Originariamente inviata da Jack Palaniuk
E io aggiungerei anche:
:lol: :lol: :lol: Giustissimo!
-
Ma è mai possibile che ormai il 90% degli utenti utilizza la rete solo per il p2p? Poi mi ritrovo con la banda congestionata, pago per avere una adsl che non funziona come dovrebbe...
-
Quote:
Originariamente inviata da Ricky86
bhè è quoto, se i prezzi fossero un po' più ragionevoli(es. giochi 60 euro, cd 40 euro ecc) uno potrebbe anche evitare di scaricare......e poi comunque ripeto, io l'ho sentito sul tg5...scaricare è illegale solo se a scopo di lucro.... ;)
Al tg5 ne dicono tante di cose, e il problema è che i pesci sono ancora più tanti.
Se i prezzi sono quelli è perchè c'è qualcuno che li compra. Le case seguono il mercato... se non li comprasse nessuno, il prezzo scenderebbe.
-
Quote:
Originariamente inviata da lordalbert
Al tg5 ne dicono tante di cose, e il problema è che i pesci sono ancora più tanti.
Se i prezzi sono quelli è perchè c'è qualcuno che li compra. Le case seguono il mercato... se non li comprasse nessuno, il prezzo scenderebbe.
Ecco perché scaricano e ti congestionano la rete, per non comprarli e far scendere i prezzi. Non l'avevi capito? :nice:
-
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=BsSM5pkzJEM[/youtube]
-
sicuramente meglio rubare direttamente... così almeno non mi intasano la rete...