ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 5 su 5

programma di grafica

  1. #1
    Sempre più FdT
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 27/7/2007
    Messaggi: 2,013
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito programma di grafica

    salve ragazzi avrei un problema....sto' cercando di realizzare un corto d'animazione.....con un programma(d studio max) sto realizzando le scenografie 3d, me per fare i personaggi in 3d(es. esseri umani, animali ecc) come faccio??? non penso che il prog. che io ho lo posso fare.....
    aiuto per favore!!!


  2. # ADS
     

  3. #2
    Assuefatto da FdT
    Uomo 37 anni da Napoli
    Iscrizione: 24/11/2006
    Messaggi: 507
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Re: programma di grafica

    Quote Originariamente inviata da Ricky86
    salve ragazzi avrei un problema....sto' cercando di realizzare un corto d'animazione.....con un programma(d studio max) sto realizzando le scenografie 3d, me per fare i personaggi in 3d(es. esseri umani, animali ecc) come faccio??? non penso che il prog. che io ho lo posso fare.....
    aiuto per favore!!!
    allora
    3d studio max è un ottimo programma...ma non è così semplice da usare (io uso Maya) cmq una volta che avrai creato i modelli dei personaggi (con le relative animazioni) e le ambientazioni, dovrai montare il tutto con un programma per il compositing tipo adobe after effect o fusion... ma per fare ciò che hai detto ti aguro che tu abbia un pc estremamente prestante (o una serie di pc collegati tra loro (altrimenti preparati ad un rendering di parecchie settimane e prega che non se ne vada la corrente o che il pc non si fonda)

  4. #3
    Sempre più FdT
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 27/7/2007
    Messaggi: 2,013
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Re: programma di grafica

    Quote Originariamente inviata da bigboss86

    allora
    3d studio max è un ottimo programma...ma non è così semplice da usare (io uso Maya) cmq una volta che avrai creato i modelli dei personaggi (con le relative animazioni) e le ambientazioni, dovrai montare il tutto con un programma per il compositing tipo adobe after effect o fusion... ma per fare ciò che hai detto ti aguro che tu abbia un pc estremamente prestante (o una serie di pc collegati tra loro (altrimenti preparati ad un rendering di parecchie settimane e prega che non se ne vada la corrente o che il pc non si fonda)
    sì, ma con che programma le faccio ste' immagini???

  5. #4
    Assuefatto da FdT
    Uomo 37 anni da Napoli
    Iscrizione: 24/11/2006
    Messaggi: 507
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Re: programma di grafica

    Quote Originariamente inviata da Ricky86
    sì, ma con che programma le faccio ste' immagini???
    allora
    la struttura (ossa) e le ambientazioni (in termini di pareti grezze e così via) e le animazioni, si fanno o con 3d studio max o con maya (personalmente preferisco maya, ma non c'è molta differenza tra i due)
    le texture vanno fatte con un comunissimo programma di grafica (io uso photoshop che è il migliore) ed infine il montaggio con un programma come adobe after effect o fusion...

    piccolo consiglio se hai bisogno di creare l'acqua o il fuoco o le espolsioni, insomma cosa che nella grafica fanno impazzire (ci sono km di script da compilare) ti consiglio di visitare questo sito:
    http://toolfarm.com/ (scegliti il plugin ed emule farà il resto )
    mentre se con 3d studio max sei proprio nubbio allora prova a fare qualche ricerca su google per qualche tutorial... purtroppo non ti so aiutare + di tanto perchè 3dstudio max non lo uso...

  6. #5
    Sempre più FdT
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 27/7/2007
    Messaggi: 2,013
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    va bene, grazie
    poi magari, passo a maya....

Discussioni simili

  1. e io mi improvviso grafica u_u
    Da yllesh nel forum Improvvisazione
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 10/10/2007, 16:34
  2. grafica
    Da deborah 90 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 18/9/2007, 12:41
  3. grafica
    Da angel98 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 11/9/2007, 21:33
  4. programma di grafica modifica immagini ( ? )
    Da iniziaconF nel forum Internet e computer
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 3/1/2007, 12:41
  5. GraFica
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 19/5/2006, 15:09