ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 19 su 19

Perché l'informatica non è donna?

  1. #11
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da chica_latina

    non sono d'accordo.
    la penso come il lupo.
    puoi anche trovare un uomo più interessato alla cucina del calcio..e una donna pazza per le macchine. non si può generalizzare.
    però ci sono alcuni comportamenti naturali che caratterizzano un uomo o una donna.
    Qui non ci siamo capiti -.-



    Non ho dubbi che tutti i settori possono incontrare interessi o maschili o femminili.....ma ci tengo a sottolineare a quelle donne che fanno le superiori dicendo che non litigano per "queste cose" o simili, che invece possono diventare "violente" esattamente come gli uomini.

    Anzi, le litigate più furiose spesso avvengono fra donne, e non fra uomini, AL DI LA' DEL SETTORE

  2. # ADS
     

  3. #12
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Qui non ci siamo capiti -.-

    Non ho dubbi che tutti i settori possono incontrare interessi o maschili o femminili.....ma ci tengo a sottolineare a quelle donne che fanno le superiori dicendo che non litigano per "queste cose" o simili, che invece possono diventare "violente" esattamente come gli uomini.

    Anzi, le litigate più furiose spesso avvengono fra donne, e non fra uomini, AL DI LA' DEL SETTORE
    allora sorry
    capii male :smt003

  4. #13
    Vivo su FdT DKNY
    Donna 39 anni da Estero
    Iscrizione: 14/10/2004
    Messaggi: 3,630
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    secondo me il discorso di uri va aldilà del fatto che le donne litighino come o non litighino come gli uomini, era +... xchè non ci sono donne che "vivono d'informatica" come gli uomini?

    secondo me non è che non esistono, saranno in minoranza, come nel caso del calcio e delle macchine ma ci sono. magari si nascondono dietro nick maschili, per non sentirsi dire la solita frase molto in voga in questi casi: "sei una donna, cosa ne vuoi capire tu,..." conseguentemente è meno facile rilvarle che in altre discipline, tipo le macchine, dove non puoi nascondere il tuo sesso dietro uno schermo.

  5. #14
    Grom
    Utente bannato

    Predefinito

    Il cervello maschile è diverso da quello femminile.

  6. #15
    Cuzco User tato
    33 anni
    Iscrizione: 27/11/2005
    Messaggi: 1,383
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Questione di attitudine.

  7. #16
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    ho trovato una donna "informatica" :smt050

  8. #17
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo
    ho trovato una donna "informatica" :smt050
    Io in università ne ho trovate parecchie. Sono quelle volte in cui cominci a capire i gay.

  9. #18
    . lullaby.
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 23/2/2006
    Messaggi: 5,994
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tato
    Questione di attitudine.
    Già..
    Io sono l'esempio per eccellenza :smt003

  10. #19
    Jack Palaniuk
    Ospite

    Predefinito

    Tratto da wikipedia:
    "Nerd è un termine della lingua inglese con cui tradizionalmente viene chiamato chi abbia una certa predisposizione per la ricerca intellettuale (magari associata ad una intelligenza superiore alla media) e sia al contempo solitario e con una più o meno spiccata predisposizione per l'asocialità. Il termine italiano più o meno corrispondente è "secchione" o, in un contesto prettamente negativo e con intenzioni sprezzanti, "sfigato".

    Queste persone sono legate ad uno stereotipo che le vede affascinate dalla conoscenza, specialmente quella riguardante la scienza e la matematica e sono meno interessate alle attività sportive e sociali. Spesso hanno delle disfunzioni della visione (e quindi portano gli occhiali) e hanno un qualche tipo di Autismo ad alto funzionamento (High Functioning Autism). A partire dagli anni novanta molti nerd su internet iniziarono a sostenere che il vocabolo nerd, a loro applicato, fosse un punto di onore e iniziarono ad usarlo come una descrizione positiva di tutte quelle persone che avessero competenze tecniche di un certo livello, tralasciando ogni implicazione riguardo alla loro socialità e socievolezza."


    Rileggendo la definizione...ci sono molte più donne nerd di quanto tu credi. Ora dimmi tu invece cosa definisci con nerd e magari potrò dirti che non ci sono donne nerd o sono pochissime.

    Su alcuni messaggi che ho letto qui dentro meglio che non mi pronunci, c'è stata qualche frase che sembrava discriminatoria e alquanto maschilista ed è meglio non rispondere...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. Lucio Battisti - Donna selvaggia donna
    Da twix ™ nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26/10/2007, 23:02
  2. donna
    Da giu nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 19/6/2006, 21:35
  3. una donna per ......
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 4/6/2006, 16:01