ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 8 su 8

problema Alice

  1. #1
    Sempre più FdT
    Uomo 30 anni da Taranto
    Iscrizione: 20/8/2006
    Messaggi: 2,692
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito problema Alice

    Io ho un problema con alice..ho collegato il modem ed installato i driver ma mi dà un errore e non riesco a connettermi..L' ho collegato al pc con il cavo ethernet, ma scusate, ethernet non è per le reti locali? o va bene anche per la adsl? Non dovevano darmi un cavo usb? Help


  2. # ADS
     

  3. #2
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    ethernet va benissimo per l'adsl (io sono collegato cosi) e, se ricordo bene, quando inserisci il cd che ti da alice all'inizio puoi scegliere la configurazione del tuo modem, se eth o usb, e procedere con l'installazione di alice help ecc... (non ricordo il nome preciso) che poi ti aprirà il browser su una pagina web da cui impostare nome account, password ecc...

    non ho il modem alice perciò non so, ma senza installare niente potresti digitare nel browser l'indirizzo ip della tua lan (di solito 192.168.0.1) e vedere però boh, non so

  4. #3
    Sempre più FdT
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 6/8/2005
    Messaggi: 2,939
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo
    ethernet va benissimo per l'adsl (io sono collegato cosi) e, se ricordo bene, quando inserisci il cd che ti da alice all'inizio puoi scegliere la configurazione del tuo modem, se eth o usb, e procedere con l'installazione di alice help ecc... (non ricordo il nome preciso) che poi ti aprirà il browser su una pagina web da cui impostare nome account, password ecc...
    non ho il modem alice perciò non so, ma senza installare niente potresti digitare nel browser l'indirizzo ip della tua lan (di solito 192.168.0.1) e vedere però boh, non so
    quoto e in più,ultimamente mi dava dei problemi pure a me alice,non riusciva l'istallazione,xò mi ha aperto 1 pagina dv mi diceva il problema e come risolverlo.

    ma ke problema ti dice?

  5. #4
    Sempre più FdT
    Uomo 30 anni da Taranto
    Iscrizione: 20/8/2006
    Messaggi: 2,692
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ma ethernet va più veloce che usb o è uguale? Mi dice: Allineamento non riuscito e la luce rossa continua a lampeggiare invece che restare costante..è l'ho montato correttamente però..

  6. #5
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    se l'allineamento non è riuscito è perchè non c'è la linea adsl attiva, solitamente

  7. #6
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo
    se l'allineamento non è riuscito è perchè non c'è la linea adsl attiva, solitamente
    E' vero, se sei sicuro di aver montato tutto bene allora è ALICE stessa che ha dei problemi, e non me ne stupirei affatto.

    Se non ci sono problemi il montaggio e l'installazione non sono difficili, specialmente se usi il cavo ethernet che va BENISSIMO, molto meglio dell'USB sia come velocità sia per il fatto che ti evita la rogna dei driver del modem.



    Comunque.....lo so che non sono fatti miei, però fidati....passa a Wind che è meglio.....

  8. #7
    Sempre più FdT
    Uomo 30 anni da Taranto
    Iscrizione: 20/8/2006
    Messaggi: 2,692
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    vi ringrazio per i consigli! Ma posso avere l'adsl con wind senza avere il telefono fisso? perchè mi piacerebbe toglierlo..

  9. #8
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Il Sovrano
    vi ringrazio per i consigli! Ma posso avere l'adsl con wind senza avere il telefono fisso? perchè mi piacerebbe toglierlo..
    So che esistono schede di un certo formato che ti permettono il collegamento ad Internet sfruttando la rete cellulari. Sono solitamente schede ricaricabili e a consumo, non so se ci siano anche con abbonamenti.
    Però non sono economicissime, anche se non fai molte telefonate ti conviene comunque tenertelo il fisso. (queste schede le ho viste della Vodafone, ma credo esistano anche delle altre compagnie)

    Io ho Wind TuttoIncluso e mi ci trovo bene, per te può essere adatto magari il piano LiberoAbsolute, se, come mi sembra di capire, fai poche telefonate dal fisso.

    (Entrambi senza canone telecom, eh )

Discussioni simili

  1. Alice In Chains - Man In The Box
    Da Kim nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 14/6/2007, 19:15
  2. Alice in chains - Would?
    Da Silent Enigma nel forum Testi musicali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 14/6/2007, 19:13
  3. problema con alice adsl
    Da Jack Ass nel forum Internet e computer
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 8/6/2007, 22:34
  4. Modem Alice
    Da Akemi nel forum Internet e computer
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 19/10/2005, 13:03