Visualizzazione stampabile
-
fedora core 6
ho intenzione di passare a linux mandatenendo anche windows e partizionando circa 20 GB per linux. oggi mi è stata consigliata la distribuzione fedora core 6. vorrei avere un parere anche da i più esperti di linux del forum.
ah, io di linux sono un principiante e per ora non mi serve una release tutta programmabile perchè non saprei dove cacciarci le mani, ma una stabile, che mi permetta di navigare tranquillo in internet e dalla quale sia possibile utilizzare tutti i file salvati sulla partizione di windows.
mi affido a voi :)
-
Trova una versione live CD di Linux così provi il sistema operativo
senza fare troppi casini.
Poi quando avrai più conoscenze passa a Fedora Core 6 o altro.
-
Slackware o Ubuntu.
Cmq ascolta Grom, prova qualche livecd. Li trovi gratuitamente su internet.
-
Non sono io che ho bisogno di una distribuzione di Linux (che ho già).
Ma obo!
-
ho la versione live di ubuntu e ci giro un po'.
ma posso dalla live connettermi a internet con l'adsl???
-
Quote:
Originariamente inviata da Grom
Non sono io che ho bisogno di una distribuzione di Linux (che ho già).
Ma obo!
La mia frase significava: "Cmq (obo) ascolta Grom (ovvero dagli ascolto), ..." :P
Obo: funziona, però se non sbaglio per l'adsl è necessaria una configurazione, quindi se usi un live al prossimo riavvio devi riconfigurare tutto da capo.
-
-
Quote:
Originariamente inviata da §¤PREISER¤§
Slackware o Ubuntu.
Cmq ascolta Grom, prova qualche livecd. Li trovi gratuitamente su internet.
I cd live sono lentissimi, utilizzando solo la ram... se li prova, inizia ad odiare linux.
Slackware un'ottima distro, ma la sconsiglierei proprio a chi non sa nulla di linux.
Ubuntu invece potrebbe andare... secondo me è una delle più semplici
-
Quote:
Originariamente inviata da obo
ho la versione live di ubuntu e ci giro un po'.
ma posso dalla live connettermi a internet con l'adsl???
Si, certo, puoi fare tutto! tranne installare programmi Dalla live di ubuntu, quando è avviata, cliccando su una icona che compare su desktop la puoi anche installare
-
Quote:
Originariamente inviata da §¤PREISER¤§
La mia frase significava: "Cmq (obo) ascolta Grom (ovvero dagli ascolto), ..." :P
Obo: funziona, però se non sbaglio per l'adsl è necessaria una configurazione, quindi se usi un live al prossimo riavvio devi riconfigurare tutto da capo.
dipende, se ha un router eth no....