salve a tutti ,apro qst'altro forum kn l intento di avere qlke informazione in piu sul mondo dei masterizzatori DVD...
Nn so se esiste già un argomentazione del genere in qsto furom...( nn ho visto nessun argomento ke parlasse di masterizz DVD)in tal kaso mi skuso..
Bhè è arrivato il momento per me di dover komprare un masterizzatore dvd....ho il komputer zeppo di film e purtroppo nn posso masterizzarli xkè nn ho il materizat DVD....( inoltre nn posso manke aprire emule,nn c'è piu spazio nel pc ihihih)..
kmq le domande sono le seguenti:
Voi ke tipo di masterizzatore avete?
kome vi trovate?
qnto l'avete pagato?
qnto ci impiega per masterizzare un film di circa 1.30 min?
quale mi konsigliereste di komprare?ovviamente nn deve kostare molto.a me piacerebbe SONY....
io ho un lg.. l'ho pagato relativamente poco anche se non ricordo il prezzo esatto... mi trovo bene, mai bruciato un DVD e mai avuto problemi di altro genere.!.
Se vuoi il top dei top di consiglierei un Plextor... ma la il prezzo sale di un bel pò!
Plextor è una garanzia, ma costoso. LG è una scommessa che spesso viene vinta, e costa poco. Teac è un'altra buona marca, non ha un costo eccessivo e a quanto ho potuto constatare di persona, ha anche una buona solidità.
Anche Waitec e Asus non sono affatto male.
latino ciao!volevo dirti ke x masterizzare film in qualità dvd bisogna convertirli, xke quando li scarichi da emule, li hai sottoforma di avi,divx quindi devi convertirli in formato dvd cn un programma tra cui ce ne sn molti in circolazione tra quelli + veloci c'è winavivideoconverter uno tra i + veloci (ke ho anke io), poi bisogna masterizzarli.ho un masterizzatore dv della writhemaster nn sò quanto ho pagato xke era incuso nel pc, ma cmq rieco a masterizzare film in 7-8 minuti circa....poi dipende anke dalla marca dei dvd...tra cui aggiungo una postilla ke sn meglio in assoluto i VERBATIM :smt033 ciao ciao!!
Io ho un Plextor mod. 755SA, è vero che costano però ti durano il doppio e anche di più inoltre anche i cd masterizzati con plextor sono migliori e durano più a lungo. Io ho preso la versione serial ata del 755 è un portento.
Comunque da mia personale esperienza (computer assemblati e prove sul mio) le marche vanno in affidabilità in questa scala:
Plextor
Pioneer
LG
e dopo tutto il resto. Ho notato che la samsung dura molto poco come masterizzatore (mi dispiace per chi ce l'ha) la testina del laser è molto fragile e il laser stesso si scalibra molto facilmente. Gli LG sono buoni è hanno un grande vantaggio masterizzano anche le pietre... in effetti se si vuole una cosa economica penso che sia il meglio.
La pioneer ha la stessa meccanica del plextor (molto simile cmq) e sono affidabili.
Plextor come ho già detto è il meglio.
P.S. è vero che i sony sono diuretici...