vorrei conoscere la provenienza almeno geografica di un indirizzo IP (è una persona che continua a rompere i c***ioni su un blog), sapete se si può fare?
vorrei conoscere la provenienza almeno geografica di un indirizzo IP (è una persona che continua a rompere i c***ioni su un blog), sapete se si può fare?
si, ma è illegale...
e rompere i cosiddetti invece si può fare liberamente...? cmq, è illegale anche sapere solo la provenienza? sbaglio o ogni parte dell'IP indica una zona (geografica o fisica del server)?!
Originariamente inviata da imok
non è illegale. Ovviamente se proviene da NAT non conoscerai mai la sua ubicazione esatta, a meno che tu, o il tracer, non vi troviate nella sua stessa NAT.
Da questo sito puoi provare a fare qualcosa: http://visualroute.visualware.com/
Esiste anche un programma che fa lo stesso lavoro, ma in questo momento mi sfugge il nome O.o
Una volta scoperto in che città abita, gli mandi la polizia a casa?
ue mod...abbiamo preso una cantonata? perchè illegale ?
anche scaricare è illegaleOriginariamente inviata da imok
no, io sono già sicura di chi sia questa persona, devo solo dimostrarglieloOriginariamente inviata da Rum e Cocaina
cmq grazie preiser, ci proverò!
Non è illegale... è illegale hackerare il provider che ha dato l'ip per sapere i dati anagrafici..ma mendiante utility presente anche online è possibile risalire alla posizione del provider che ha dato l'ip e di conseguenza, se ha un abbonamento adsl, l'utente dovrebbe stare nella zona circoscritta dalla circonferenza che ha come centro il provider e come raggio 1 miglio!