ma x favore nn andiamo off brain 8)Originariamente inviata da Gatsu
ma x favore nn andiamo off brain 8)Originariamente inviata da Gatsu
Mha, lascia da parte internet explorer e passa ad un altro browser, ovvero Mozzilla Firefox: più veloce, più sicuro, più comodo Negli ultimi mesi sta avendo il boom....è usatissimo, specialmente per i suoi plugin aggiuntivi
Ahhhh per la lettura dei forum e stravaaaaaanti firefox :!:
Consigliatissimo
Un consiglio spassionato....salva le cose ke ti servono e formatta l'hard disk...
Se non sei pratica ti conviene salvare quello che devi salvare e formattare anche se io in realtà non lo consiglio mai, meglio una buona manutenzione del pc e winzoz non va poi così male, puoi tenerlo anni senza formattarlo. Detto questo ho avuto un problema anche io del genere con un pc, quindi ti consiglio di fare le seguenti cose:
1) Controlla in "installazione applicazioni" che non cis iano applicazioni sconosciute o inutili tipo "Search toolbar coolweb" o robe strane simili e disinstalla tutto ciò che non ti serve o è sospetto.
2) Usa un quasiasi programma per vedere cosa ti parte in automatico (startup) e segna tutto ciò che ti pare sospetto.
3) Trova tutti i file sospetti e cancellali, se non te lo fà fare riavvia in modalità provvisoria e cancellali.
4) Da modalità provvisoria fai partire Adaware ed elimina tutte le cose che ti trova.
5) Riavvia winzoz normale poi destro sull'icona di explorer e setta come pagina principale una conosciuta.
6) guarda se hai risolto
Stavo per dare lo stesso consiglio.Originariamente inviata da Intifada
Markina, lascia perdere quella schifezza dell'Explorer! Non vale un quinto di Firefox.
E poi non formattare, non ne vale la pena.
non ti si apre per caso una barra blu quando apri la pagina iniziale di internet???
perchè a me si apre quella, e non siamo stati capaci di toglierla se non per qualche minuto, poi c'è ritornata..
Evidentemente hai il PC infestato da Spyware.
Di solito gli Spyware portano con se dei Trojan.
I trojan si annidano nel registro di sitema... e li prolificano. Di solito quelli portati dagli spyware non recano grossi danni, anzi, quasi nulli. Però a me solo la loro presenza mi manda in bestia.
Devi fare queste cose.
1.Scarica Ad-Aware (è grautito), installalo e fagli fare una scansione nel PC. Elimina tutto quello che trova.
2.Iniza ad eliminare Zone Alarm e sostituiscilo con qualcos'altro. E' un programma che appesantisce ed è lui stesso uno spyware.
3.Ci sono dei programmi particolari tipo Hijack This che puliscono il registro di sistema dai trojan che vi si sono annidati. Per carità non lo usare! Trova una persona veramente competente e fatti dare una mano. Sono programmi complessi e con una mossa sbagliata potresti friggere il registro di sistema.
4.Installa un ottimo antivirus. Lascia perdere Norton, MacAfee, Pc-Cillin e Panda sono solo commerciali e pesantissimi per il sistema. Opta per Nod32 o Kaspersky.
E con questo mi sembra tutto...
Ciao!
io usavo task magament
non ne vedo l'utilità ho tolto migliaia di virus senza mai formattare!Originariamente inviata da IO_GIUDICO
prova così...bill gates veglia su di te!
http://www.microsoft.com/athome/secu...e/default.mspx