scusate qlc sa dirmi perche dopo che ho formattato il pc lo schermo è piu scuro??come si fa a farlo trn cm prima?nn riesco a vedere le foto...vedo tt scuro
scusate qlc sa dirmi perche dopo che ho formattato il pc lo schermo è piu scuro??come si fa a farlo trn cm prima?nn riesco a vedere le foto...vedo tt scuro
Beh, le cause possono essere le seguenti:
1) Hai installato una versione dei driver della scheda video diversa da quella che avevi prima della formattazione
2) Le impostazioni del monitor si sono resettate
3) Qualche programma ha settato i parametri di gamma, luminosità e contrasto in uscita dalla scheda video a valori diversi da quelli che avevi precedentemente.
Qui le soluzioni ai tre problemi:
1) Scarica una versione recente o installa la versione che avevi prima
2) Cerca di smanettare coi pulsantini del monitor (in genere uno per l'invio, due per scorrere le voci di menù e uno per uscire dai menù), modificando le voci di luminosità e contrasto
3) Sul desktop clic destro -> proprietà, nella finestra che si apre vai nel tab Impostazioni e clicchi su Avanzate. Da lì cerchi da qualche parte le voci di gestione di luminosità, contrasto e gamma (NON modificare le impostazioni presenti nel tab "Gestione colori"); altro non posso dirti in quanto tali voci dipendono esclusivamente dai driver che hai installato (ricorda che se hai installato quelli di default di xp, ovvero se non hai provveduto a installarli tu manualmente, è molto probabile che le potenzialità reali della scheda non vengano sfruttate appieno).