raga vediamo se riuscite a risolvermi sto problema...
ho appena preso un Monitor full HD l'ho collegato tramite HDMI alla scheda video del PC ma il problema è che nonostante sia il pannello di controllo della scheda video che quello di windows in automatico mi hanno settato la risoluzione esatta ovvero 1920x1080p a 60hz lo schermo non si vede pieno ma più piccolo con bande nere sia di lato che sopra e sopratutto si vede sgranato tipo quando imposti una risoluzione sbagliata ovviamente per prova l ho collegato con la VGA e funziona tutto alla perfezione,quindi escludo problemi al monitor, ho provato anche a collegare il monitor tramite sempre l HDMI ad un lettore blue ray e si vedeva perfettamente e a schermo pieno,quindi posso escludere anche l HDMI difettosa....a sto punto io penso proprio che sia un problema tra collegamento HDMI/scheda video...
ah la scheda video è una ATI Radeon HD 4670 1gb DDR3 risoluzione massima 2560x1600 ovviamente è dotata della porta HDMI....
io credo la soluzione sia la DVI sperando che non fa lo scherzo come l HDMI
di sicuro non voglio avere un monitor full HD e tenerlo collegato con la VGA non sfruttandolo a pieno....
suggerimenti raga.....