E' meglio lasciare il portatile sempre attaccato alla spina o fare usare al computer la sua batteria per poi ricaricarlo ogni volta?:roll:
Visualizzazione stampabile
E' meglio lasciare il portatile sempre attaccato alla spina o fare usare al computer la sua batteria per poi ricaricarlo ogni volta?:roll:
La seconda
fare usare la batteria per poi ricaricarlo. Non so precisamente come siano fatte le batterie degli attuali portatili ma se sono in litio come quelle degli attuali smartphone é un grave errore lasciarli per ore dopo il 100% in carica. Il tutto non solo fa perdere durata della batteria ma fa notevolmente aumentare il rischio del rigonfiamento della batteria
Sì ma una batteria comunque si consuma ad utilizzarla così, magari la meglio è staccare la batteria ed utilizzarlo col caricabatterie. Dal canto mio a me la batteria del portatile serve solo come gruppo di continuità, infatti anche se dura massimo mezz'ora mi va bene lo stesso, almeno se mi manca la corrente è più difficile che si rompa per interruzione della corrente e comunque se sta masterizzando un disco forse riesce a finire senza farmelo buttare.
Ma oltre alla batteria si va a fottere il caricatore.
Leva la batteria e tienilo solo attaccato alla corrente. Io ci gioco e non posso usarlo solo con quella perché mi riduce le prestazioni, però se te non ci fai niente di che potresti anche farlo.
ormai te l'hanno detto tutti :) ma devi usare la batteria del computer e poi ricaricarlo
si,questo è chiaro.Ma se tengo in carica e utilizzo il computer penso che in qualche modo tutto venga compensato.Penso che quello che dici tu accade solo se si tiene il pc acceso con la carica attaccata senza che venga utilizzato.Proprio perchè ho una batteria integrata,non c'ho voglia di ricomprarla tra qualche mese!!
La velocità di carica è decisamente maggiore rispetto al consumo da utilizzo, tranne in pochi casi, quindi non si compensa. Io lo tengo attaccato se gioco, ad esempio, perché altrimenti mi muore il computer a metà partita.
anch'io ultimamente mi faccio ste paturnie O_O io ogni tanto stacco perchè tanto il computer ha un autonomia di tot ore, ma mai lo faccio arrivare ''fino in fondo'' diciamo.. stacco perchè devo anche caricare il cellulare eccecc XD e in stanza ho solo una cacchio di presa XD.
- - - Aggiornamento - - -
cmq è vero che si carica velocemente, io ho tipo un'autonomia di 10 ore, dopo un pomeriggio vedo che la batteria rimasta è poca e attacco la spina.. e entro la sera è carico O_O.. che so, attacco alle 6, torno in stanza alle 9 e il computer è carico XD.
Ah beh se non puoi toglierla... Comunque che si fotta il caricatore mi giunge nuova, lo tengo attaccato sempre da anni insieme alla batteria ed è un portatile del 2006. Ok, il caricabatterie in realtà ad un certo punto l'ho cambiato, ma penso fosse l'impianto elettrico della camera, perché mi si è fritto anche l'ali della TV, del lettore DVD ed altre cose che ora non mi vengono in mente e dopo averlo cambiato l'ho sempre tenuto attaccato alla ciabatta antifulmine e dura da almeno 5 anni...