ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 12
Like Tree5Mi piace

File video troppo grossi

  1. #1
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito File video troppo grossi

    Ragazzi, ho una serie di file video di dimensioni assurde: vanno da 1 Gb a 2.5Gb. Di conseguenza non riesco a metterli nei Cd/Dvd, neanche facendo cd dati. Per scrivere i cd uso Nero e non ho mai avuto problemi di questo genere. Adesso non so come cavolo fare per mettere questi file nei cd e non posso andare avanti a usare la chiavetta! Soluzioni?! Esiste un modo per comprire i file senza comprometterne la qualità? Ci sono programmi specifici che lo fanno? Attendo vostri suggerimenti! Thanks!



    @Canalfeder scusami se ti rompo sempre l'anima ma sei uno che ci capisce su ste cose!

  2. # ADS
     

  3. #2
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Usare i DVD invece dei CD? xD ( dovrebbero andarcene 4 di quelli da 1GB).

    Comunque in che formato sono i video?

  4. #3
    nestuno
    Utente cancellato

    Predefinito

    caspita... chiavette, schedine sd... ormai te le tirano dietro a prezzi anche al di sotto dell'euro/gb...
    A Canalfeder piace questo intervento

  5. #4
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Canal anche usando un dvd non mi fa mettere il file da 2.5 gb
    Il file in particolare non ricordo che formato sia -domani ci guardo e ti dico-, molti sono .avi

    Cmq so anch io di poter comprare le chiavette e le uso ma vorrei fare anche i dvd!

  6. #5
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Folletta Visualizza il messaggio
    Canal anche usando un dvd non mi fa mettere il file da 2.5 gb
    Allora o hai dei dvd farlocchi, o un masterizzatore farlocco, o un programma farlocco...o una combinazione di queste 3

    Nei dvd normali, da 4.5 GByte nominali, ci entrano comunque mediamente fino a 3.90 o 4 GByte. Nei doppio strato (8.5 nominali) ce ne entrano più o meno 7.95. Che è meno del nominale, ma comunque molto più di 2.5

  7. #6
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Lo stai masterizzando come video o come dati? Perché se scegli l'opzione video il massimo su un dvd è 120 minuti, indipendentemente da quanto è grande il file.

  8. #7
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Allora..
    Prima cosa il file da 2.5 gb è .avi come tutti gli altri.
    Il dvd su cui ho cercato di metterlo è un DVD-R 4.7 GB single sided 1-16X speed (non so quale info sia utile e quale no, quindi nel dubbio scrivo tutto )
    il programma che sto usando è NERO burning Rom e non è la prima volta che lo uso.

    Quando provo a mettere il file da 2.5 gb, esce una finestra in cui c'è scritto:
    "Il file supera i 2 GB, pertanto non può essere memorizzato in un file system ISO. Utilizzaree il file system UDF per scrivere il file di queste dimensioni. Ciò può essere fatto selezionando un altro tipo di compilation."

    E' ovvio che non sappia cosa vuol dire

    Mentre se uso Nero Express per scrivere il DVD, quando metto il file mi esce scritto iò:
    "Uno dei file da aggiungere è maggiore di 2 Gb. Se si aggiunge questo file il disco sarà leggibile solo con Windows 98, 200 e XP (sarà utilizzato il file system UDF). Procedere?"

    Ovviamente io annullo perchè ho bisogno che il DVD sia leggibile da un lettore DVX.

    Ripeto purtroppo ho la necessità di fare DVD perchè devo dare i video a delle persone che non hanno un computer!

  9. #8
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    @Folletta
    Probabilmente devi smanettare un po' nelle opzioni di Nero nel momento in cui vuoi dirgli di creare la suddetta compilation Io purtroppo Nero non lo uso da secoli, quindi non so dirti con esattezza cosa fare.

    EDIT: prova a guardare qui: http://it.answers.yahoo.com/question...7024816AAONqVW

    Nero è uno dei più potenti e completi, quindi uno smanettamento lì dentro dovrebbe consentirti di risolvere il problema...altrimenti ci sono programmi più facili ma comunque efficienti che dovrebbero permetterti di non perdere troppo la testa:

    CDBurnerXP | Download HTML.it

    Burn4Free | Download HTML.it
    A Folletta piace questo intervento

  10. #9
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Grazie Wolw! Il problema degli UDF è che non sono leggibili dai lettori DVD -almeno così ho capito!- e quindi è inutile farli perchè la persona a cui devo dare il dvd non potrebbe vederlo comunque!

    Se non riesco a risolvere, proverò con altri programmi!

  11. #10
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Io di gratuito uso Ashampoo Burning Studio ed è completo ma allo stesso tempo semplice.

    Comunque nel caso non dovessi risolvere, cercherà un programma gratuito per cambiare formato video e audio, questo dovrebbe ridurti le dimensioni (ma non pensare chissà quanto, soprattutto quelli da 2.5GB). Il problema è che fino ad ora quelli gratuiti mettono il loro logo sul file convertito...
    A Folletta piace questo intervento

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Bimbo-molla che balla! Video troppo carino!!!
    Da kittyna88 nel forum Off Topic
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 4/8/2011, 15:05
  2. fa troppo ridere...video
    Da Mistake nel forum File e video umoristici
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 4/8/2010, 21:50
  3. file video in .avi:non sono tutti uguali??
    Da markoo nel forum Internet e computer
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 26/6/2008, 18:35
  4. Video troppo figo...
    Da !Dark! nel forum Musica
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 10/11/2007, 19:40
  5. Video troppo divertente!!
    Da Fix.jack nel forum File e video umoristici
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 24/3/2006, 13:20