La notizia del ritorno di Megaupload circola in rete già da un bel po’ di tempo a questa parte e nel corso degli ultimi giorni sono stati resi noti ulteriori ed interessanti dettagli inerenti, appunto, alla ricomparsa, seppur con un altro nome e con caratteristiche differenti, del celebre servizio.
Unitamente alle informazioni in questione nel corso delle ultime ore Kim Dotcom in persona ha dato conferma del fatto che Megaupload sta per tornare ma, questa volta, con un nuovo servizio più grande, mgiliore, più veloce, più forte e più sicuro, “bigger, better, faster, stronger, safer”.
La piattaforma, che così come già annunciato si chiamerà Mega, è stata realizzata adottando alcuni appositi accorgimenti per far sì che quanto accaduto mesi fa non vada più a verificarsi.
Tanto per cominciare il dominio di primo livello utilizzato è quello del Gabon (me.ga), uno stato dell’Africa centrale che ad oggi conta circa 1,4 milioni di abitanti.
I server che ospiteranno i file degli utenti, invece, non verranno installati negli Stati Uniti così da fare in modo che Mega non debba rispondere al Dipartimento di Giustizia americano nel caso in cui vengano individuate presunte violazioni dei diritti d’autore.
Il servizio, poi, verrà lanciato il 20 gennaio 2013, ovvero a un anno esatto dal fatidico blitz.
Al momento non risultano disponibili informazioni esatte in merito a quelle che saranno le caratteristiche del nuovo servizio ma sicuramente le premesse per essere una valida ed apprezzata risorsa di file sharing ci sono davvero tutte.
Da notare inoltre che Mega non dovrebbe andarsi a configurare come l’unico servizio offerto da Kim Dotcom e soci.
Da qualche mese, infatti, si parla anche di Megabox, un servizio che, a quanto pare, sarà essere dedicato in maniera particolare al mondo della musica e che dovrebbe permettere ai vari artisti di entrare in diretto contatto con i rispettivi fan.
fonte: Megaupload torna con me.ga il 20 gennaio 2013 | Geekissimo