Non so se la sezione è giusta ma scrivo qui la notizia che Dada proprietaria della piattaforma italiana di blog Splinder chiuderà i battenti e spariranno tutti i blog in essa contenuti ecco lo scarno comunicato:
"A breve verrà inviata una comunicazione con le indicazioni da seguire per recuperare tutti i contenuti dei blog ospitati. Sarà inoltre possibile attivare un redirect su un nuovo indirizzo web".
Sembra ci sarà il modo per salvare almeno i blog personali; ma comunque io provo amarezza e tristezza; possono essere anche cose futili, superficiali o di intrattenimento, ma resta il fatto che tante persone hanno contribuito con tempo passione e perseveranza a scrivere parlando di tutto e comunque lo si pensi tutti i blog hanno pari dignità di esistere, raccontano un pezzo della vita di qualcuno, una testimonianza, sogni, pensieri, paure, amori, svago, cazzeggio e non trovo giusto cancellare tutto senza rispetto.
Economicamente non conviene più mantenerlo a loro; quindi si spegne tutto.
E chi come me non aveva il blog ma commentava? Io non posso salvare niente, andrà tutto perduto, così come chi ormai non segue più il suo blog e non necessariamente vuole cancellarlo.
Può esser una discussione banale e sterile, ma ho provato le stesse sgradevoli situazioni nel vedere cancellati forum da un giorno con l'altro senza poter far nulla e perdendo tutto ciò che di bello si era creato, come community e come messaggi e discussioni care.