ciao a tutti quando col mio sony vaio faccio molte operazioni [o gioco a footbal manger, per dire] il rumore della ventola di riscaldamento diventa molto forte. C'è un modo per ridurlo?
ciao a tutti quando col mio sony vaio faccio molte operazioni [o gioco a footbal manger, per dire] il rumore della ventola di riscaldamento diventa molto forte. C'è un modo per ridurlo?
so che quando si usa un notebook x giocare o usare processi pesanti la ventola aumenta di velocita perche raffreda della cpu. cmq hai provato a vedere se la ventola è sporca?
Non penso sia colpa della ventola dato che il pc ha 9 mesi e il rumore è sempre stato uguale =)
allora probabile che quando usi apllicazioni pesanti e giochi è normale la ventola aumenta di giri x raffredare
be controllerei comunque ce non si è formata polvere..
Il mio dubbio era piu che altro di componentistica dato che avevo letto su un blog di cui non ricordo il link purtroppo che ci sono modelli di portatili in cui una speciale gomma che serve per raffreddare non basta e quindi bisogna fare una strana procedura per aggiungerne altra.
volendo ci sono le tavolette raffredamento notebook che sono delle tavolette con delle ventole che alimetando con usb non fa surriscaldare il pc