Premetto che il problema ce l'ho sia con Windows XP che con Windows 7.
In pratica qualsiasi cosa io metta a fare (download dal browser o estrazioni dagli archivi ZIP o RAR per esempio) mentre ricopia i file invece di lampeggiare di arancione nella barra delle applicazioni (come vorrei che facesse) si mette in primo piano (quindi finestra attiva) e siccome io chatto molto su MSN e sono anche molto veloce e siccome questo dannato Windows possiede millemila comandi tramite tastiera va quasi sempre a finire che mentre chatto con qualcuno annullo involontariamente l'operazione che sta facendo perchè scrivo un messaggio a qualcuno.
Siccome questa cosa mi rompe parecchio vorrei sapere se c'è un modo per evitare che Windows faccia di testa sua e mi attivi finestre di sua iniziativa, voglio essere solo io a selezionare le finestre tramite il mouse, per lo meno si evitano i problemi causati dalla tastiera, anche perchè penso proprio di avere tutto il diritto di chattare quanto voglio mentre aspetto che decomprima un file anche bello grosso, perchè dovrei lasciare il computer a fare solo quell'operazione?
Scusate lo sfogo, grazie a chi mi risponderà.