Buonasera a tutti.
Allora premetto che prima usavo un obsoleto router dell' Atlantis Land con una connessione non protetta alla quale si attaccava presumibilmente tutto il palazzo. solamente che questa connessione non protetta saltava molto molto raramente e mi permetteva di fare praticamente tutto, vedere film, video, caricare foto e scaricare roba, ecc, ecc.
ADESSO ho comprato per la bellezza di 59 € un router della NETGEAR che è stato impostato minuziosamente nei minimi dettagli (o almeno cosi mi auguro visto che la buonanima del tecnico si è intascato altri 50 euri) e che la prima mezz'ora ha funzionato perfettamente.
ORA C'è UN PROBLEMA. Io mi connetto, e tutto a posto ma ogni 3-4 minuti la rete si disconnette da sola e mi dice impossibile connettersi alla rete senza fili preferita, è impostata con una protezione WEP. dopo che si disconnette, o mi dice che la rete è totalmente disconnessa e allora metto l' opzione per riconnettere, poi metto annulla prima che finisca, e mi torna connessa. (dura altri 2-3 minuti e poi stessa cosa)
OPPURE mi appare la crocetta rossa accanto al disegnino del monitorino ma quando io clicco sopra mi dice la connessione è già attiva, allora io clicco su "proprietà" e "impostazioni avanzate" poi senza modificare nulla riseleziono OK e la rete magicamente si riconnette. Per altri 2- 3 minuti, poi stessa cosa.
Non riesco mai a finire di vedere video su Youtube, cioè la barra di caricamento si riempie tutta ma si bloccano uguale i video, lo streaming non mi parte, e non riesco a caricare più le foto su Facebook.
Ho provato a cambiare il canale wireless da 11 (che dicono tutti che dà problemi) a 6. L' unica cosa è che nella connessione mi sono cambiati i dati a pacchetto ricevuti che sono diventati di più di quelli inviati.
Quale potrebbe essere il problema? un problema di rete? premetto che il mio gestore è telecom che con l'altro router, anche se più vecchiotto e meno potente e per di più con una connessione non protetta dava molti meno problemi di ora.
Vi prego aiutatemi, io studio architettura e devo reperire molto materiale mutlimediale! Help meeeeeeeeeeeeee