ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 4 su 4
Like Tree1Mi piace
  • 1 Intervento di nestuno

Problema con router NETGEAAR DNG1000 (che tra un po' volerà dalla finestra!)

  1. #1
    Matricola FdT Meeeg
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 26/7/2011
    Messaggi: 10
    Piaciuto: 2 volte

    Esclamazione Problema con router NETGEAAR DNG1000 (che tra un po' volerà dalla finestra!)

    Buonasera a tutti.
    Allora premetto che prima usavo un obsoleto router dell' Atlantis Land con una connessione non protetta alla quale si attaccava presumibilmente tutto il palazzo. solamente che questa connessione non protetta saltava molto molto raramente e mi permetteva di fare praticamente tutto, vedere film, video, caricare foto e scaricare roba, ecc, ecc.
    ADESSO ho comprato per la bellezza di 59 € un router della NETGEAR che è stato impostato minuziosamente nei minimi dettagli (o almeno cosi mi auguro visto che la buonanima del tecnico si è intascato altri 50 euri) e che la prima mezz'ora ha funzionato perfettamente.

    ORA C'è UN PROBLEMA. Io mi connetto, e tutto a posto ma ogni 3-4 minuti la rete si disconnette da sola e mi dice impossibile connettersi alla rete senza fili preferita, è impostata con una protezione WEP. dopo che si disconnette, o mi dice che la rete è totalmente disconnessa e allora metto l' opzione per riconnettere, poi metto annulla prima che finisca, e mi torna connessa. (dura altri 2-3 minuti e poi stessa cosa)



    OPPURE mi appare la crocetta rossa accanto al disegnino del monitorino ma quando io clicco sopra mi dice la connessione è già attiva, allora io clicco su "proprietà" e "impostazioni avanzate" poi senza modificare nulla riseleziono OK e la rete magicamente si riconnette. Per altri 2- 3 minuti, poi stessa cosa.

    Non riesco mai a finire di vedere video su Youtube, cioè la barra di caricamento si riempie tutta ma si bloccano uguale i video, lo streaming non mi parte, e non riesco a caricare più le foto su Facebook.

    Ho provato a cambiare il canale wireless da 11 (che dicono tutti che dà problemi) a 6. L' unica cosa è che nella connessione mi sono cambiati i dati a pacchetto ricevuti che sono diventati di più di quelli inviati.

    Quale potrebbe essere il problema? un problema di rete? premetto che il mio gestore è telecom che con l'altro router, anche se più vecchiotto e meno potente e per di più con una connessione non protetta dava molti meno problemi di ora.
    Vi prego aiutatemi, io studio architettura e devo reperire molto materiale mutlimediale! Help meeeeeeeeeeeeee

  2. # ADS
     

  3. #2
    Sempre più FdT many2o
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 29/10/2005
    Messaggi: 2,394
    Piaciuto: 37 volte

    Predefinito

    non è che per caso devio mettere degli ip sui pc e che il tecnico te labbia impostati dentro al modem?.

  4. #3
    nestuno
    Utente cancellato

    Predefinito

    Uhm... prima di tutto cerca di capire se si disconnette solo il pc dal router wireless o il problema è che si disconnette il router dall'adsl.
    Visto che mi è parso di capire che il problema sta nella prima ipotesi, io prima di tutto cambierei tecnico se ti ha messo una cifratura wep, decisamente superata ed evidentemente ha sbagliato qualche impostazione... di solito non è difficilissimo impostare un router wireless e quello che lamenti a me sembra solo un problema di impostazioni o di password sbagliata

    1) imposta sia router che pc per una cifratura wpa e controlla che le password sia identiche (case sensitive)
    2) controlla che gli indirizzi ip siano tutti giusti: (quello del pc, del router, dei dns, del gateway e la subnet mask)
    3) controlla se il problema te lo fa indifferentemente da vicino e da lontano rispetto al router
    4) cambia nuovamente canale metti ad es 3 e controlla se ci sono cambiamenti
    A Meeeg piace questo intervento

  5. #4
    Matricola FdT Meeeg
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 26/7/2011
    Messaggi: 10
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    dice che ha messo il Wep perché se no mio fratello aveva problemi col playstation network solo che ci sono più problemi adesso che prima O.o
    ho provato a mettere 3 come canale, vediamo mò che succede grazie ^^

Discussioni simili

  1. Risolto: problema con router.. non mi accetta la password
    Da Tilde nel forum Internet e computer
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 18/7/2011, 15:48
  2. Problema con Router
    Da Rosemary nel forum Internet e computer
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 16/6/2008, 23:09
  3. Problema con i capelli
    Da Julia:p nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 19/4/2006, 11:13
  4. problema con una ragazza
    Da il principe nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 18/1/2006, 21:00
  5. Claudio Baglioni - Con tutto l'amore che posso
    Da sari nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 19/9/2005, 9:12