ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 17

Assemblare un pc

  1. #1
    Monkey slut! RedBullGaveMeWings
    Uomo 31 anni da Salerno
    Iscrizione: 21/8/2008
    Messaggi: 2,015
    Piaciuto: 138 volte

    Predefinito Assemblare un pc

    Vorrei farmi un bel pc per videogiocare principalmente.
    Un 2500K, due GTX560Ti per fare un bello Sli, un buon dissipatore da scegliere tra Corsair H70, Thermalright Silver Arrow e Noctua NH-D14. Il Silver Arrow sembra essere il migliore, il problema è procurarselo.
    Sarà overclockato minimo a 4,6GHz o 4,8GHz. Magari il cuore mi dirà di prendere il 2600K come procio.

    Anyway, una cosa che a me è sempre piaciuta fare è assemblare un pc con le mie mani...

    Pensate che si possa fare per la prima volta da soli, magari avendo letto qualche cosa qua e là nel web?
    Sarò franco, non sembra difficile un po' di pasta termina, mettere con delicatezza il procio (la cosa più difficile), avvitare qualche vite e collegare cavi.



    Grazie!

  2. # ADS
     

  3. #2
    pls Paperoga
    36 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 10,322
    Piaciuto: 2197 volte

    Predefinito

    Se ti intendi anche un minimo di hardware puoi farlo da solo. Altrimenti con componenti così costosi, secondo me, è meglio andare sul sicuro e farti quantomeno aiutare da qualcuno che lo ha già fatto.

    Che scheda madre hai intenzione di metterci sotto?

  4. #3
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Paperoga Visualizza il messaggio
    Se ti intendi anche un minimo di hardware puoi farlo da solo. Altrimenti con componenti così costosi, secondo me, è meglio andare sul sicuro e farti quantomeno aiutare da qualcuno che lo ha già fatto.
    vero

  5. #4
    Monkey slut! RedBullGaveMeWings
    Uomo 31 anni da Salerno
    Iscrizione: 21/8/2008
    Messaggi: 2,015
    Piaciuto: 138 volte

    Predefinito

    Per ora sono indeciso tra le seguenti MoBo:
    ASUS 1155 P8P67 PRO Rev.3.0 ATX DDR3 P67
    ASUS 1155 Sabertooth P67 Rev.3.0 ATX DDR3 P67
    ASUS 1155 P8P67 EVO Rev.3.0 ATX DDR3 P67
    Gigabyte 1155 GA-P67A-UD4-B3 P67 ATX DDR3

    L'uso del pc sarà principalmente dedicato a videogiocare (ma tanto tanto), guardare film, ascoltare musica, e programmare in VB e altri linguaggi. Magari in futuro smanettare anche con programmi in 3D.
    Il procio sarà overclockato, sperando ad un minimo di 4,6GHz daily, e come dissipatore sono indeciso tra Noctua NH-D14, Corsair H70 o il Thermalright Silver Arrow.
    Alla fine penso che prenderò l'austriaco, sulle temperature alte è migliore degli altri due.

  6. #5
    Sempre più FdT many2o
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 29/10/2005
    Messaggi: 2,394
    Piaciuto: 37 volte

    Predefinito

    guarda io ti consiglio lultima asus con il soket 1366 che almeno ci metti un bel i7 di ultima generazione cosa che x me sono i migliori gli amd che sono fatti apposta x i videogames. x le schede video nvidia è buona pero si rompono facilmente cioè se non le pulisci spesso o non metti la pasta termocndutivita si fallano cioè si vedranno righe sul monitor. Mio fratello a un ati crosfire hd 4850x2 e i giochi vanno una bomba con un pc amd phenom 2 x4 black edition gioca a tutto massimi dettagli.

  7. #6
    Monkey slut! RedBullGaveMeWings
    Uomo 31 anni da Salerno
    Iscrizione: 21/8/2008
    Messaggi: 2,015
    Piaciuto: 138 volte

    Predefinito

    I nuovi processori SandyBridge credo che siano anche meglio, e costano di meno. IvyBridge prenderà il posto della serie i7 9XX, dato che arriveranno gli i9.

    Gli i5, che sia un 750 (1156) o un 2500K (1155), svolgono egregiamente il loro lavoro nei videogiochi. L'HT non serve per ora... I Phenom X4 e X6 sono anche buoni processori, ma i processori Intel sono i migliori a mio modestissimo parere.

    Comunque se posso prendere il 2600K lo farò, perchè si dice un po' in giro che in futuro anche i giochi supporteranno l'HT.
    Altrimenti prendo l'i5 ora, e poi passerò all'i7 più in la.

  8. #7
    Sempre più FdT many2o
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 29/10/2005
    Messaggi: 2,394
    Piaciuto: 37 volte

    Predefinito

    x me intel non li vedo un granche e costano il doppio poi sono lunici processori che scaldano un botto il mio pentium d arriva a 70° e non è normale mentre quello di mi frate amd phenom 2 x4 arriva massimo 35 o 40°

  9. #8
    Monkey slut! RedBullGaveMeWings
    Uomo 31 anni da Salerno
    Iscrizione: 21/8/2008
    Messaggi: 2,015
    Piaciuto: 138 volte

    Predefinito

    Falso, se overclocki (non hai detto se lo fai) ti serve un dissipatore aftermarket e non quello in stock. Sai, un Intel alla brace non è facile da masticare, prova con un po' di salsa piccante o senape...

  10. #9
    Sempre più FdT many2o
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 29/10/2005
    Messaggi: 2,394
    Piaciuto: 37 volte

    Predefinito

    posso anke orverkloccare un amd che va 1000 volte meglio della intel. poi intel se vuoi sapero nel 2009 è stata multata dall'antitrust di 1,5 miliardi di euro x diffamazione alla amd che voleva sempre rovina i piani della amd

  11. #10
    Monkey slut! RedBullGaveMeWings
    Uomo 31 anni da Salerno
    Iscrizione: 21/8/2008
    Messaggi: 2,015
    Piaciuto: 138 volte

    Predefinito

    Sinceramente della multa antitrust che ha ricevuto la Intel non me ne frega, non lavoro nè in Intel, nè in AMD; quello che a me importa è il prodotto.
    Certo, i Phenom sono ottimi processori, per ora penso che lascerò perdere il fisso e mi prenderò un portatile buono (ASUS, Sony VAIO o Toshiba), in modo che potrò usarlo anche per il primo anno, e magari anche secondo anno, di università.
    Intanto vedremo con Bulldozer cosa accadrà.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima