salve a tutti; sapete dirmi un sistema per usare un hard disk esterno su piu pc?a parte usare linux, ovviamente
salve a tutti; sapete dirmi un sistema per usare un hard disk esterno su piu pc?a parte usare linux, ovviamente
Ultima modifica di obo; 16/4/2011 alle 13:36
ti giuro che non capisco...
vuoi condividere il disco in rete?
vuoi poter collegare il disco a diversi pc uno alla volta (non in rete quindi) e quindi chiedi un filesystem leggibile e scrivibile sia da windows che da linux?
spiegati
Boh, forse ho capito quello che intendi (ma dico sempre FORSE...perchè con me è triste)
Per usarlo su più pc penso che puoi provare così: Tasto destro del mouse sulla periferica -> Condividi.
Gli utenti connessi alla rete dovrebbero visualizzarlo.
Se poi vuoi usare un metodo piu' "grezzo" , scarica e installa HFS , poi premi di nuovo il tasto destro del mouse sulla periferica e aggiungi il medesimo su hfs come "Virtuale". Infine ti basta comunicare l'Ip riportato sul programma a tutti gli utenti per entrare e scaricare al massimo della velocita' consentita dalla scheda di rete.
usare 1 hard disk solo su + pc impossibile
grazie a tutti il fatto è che in casa ho 2 pc(un notebook e un netbook), e un hard-disk esterno da 350 giga nel notebook ho windows 7, nel netbook limpus linux; i files salvati sull'HD esterno col notebook posso vederli e usarli con il netbook ma non posso ne salvarli, ne aggiungerci altra roba non so se mettere un windows nel netbook, o un linux nel notebook