Visualizzazione stampabile
-
Firefox 4
Si chiude il trio: dopo Chrome 10 e internet Explorer 9 è la volta di Firefox 4. Tra le novità ricordiamo: un interfaccia grafica più snella, l'introduzione della funzionalità "Do-Not-Track" che impedisce alle pagine web di leggere la cronologia degli utenti (importante soprattutto per evitare l'utilizzo di dati personali per finalità di marketing), il nuovo motore Javascript JagerMonkey che migliora le prestazioni sino a 6x rispetto alla precedente versione stabile e il supporto all'accelerazione hardware Direct3D/OpenGL.
http://www.everyeye.it/public/immagi...x%204.suns.JPG
MozillaFirefox4 è disponibile per Linux, Mac e Windows (Xp - Vista - 7). Lo potete scaricare da qui o verificare la disponibilità di aggiornamenti dal browser web.
Qui le note di release, qui le caratteristiche.
Esteticamente è quasi come Chrome ed è più veloce
-
x me è il migliore in assoluto :D
-
io preferisco opera anche se non citato prima. Secondo me è più veloce. Poi ha molte comodità come il client mail e torrent. E da poco ha aggiunto le estensioni
La grande opera
Ma ha anche una community niente male
-
Quote:
Originariamente inviata da
dexter93
io preferisco opera anche se non citato prima. Secondo me è più veloce. Poi ha molte comodità come il client mail e torrent. E da poco ha aggiunto le estensioni
La grande opera
Ma ha anche una
community niente male
Di opera mi piace solo il fatto che ha il supporto HTML5 per il type data
-
l'ho scaricato qualche giorno fa. Se prima avevo qualche dubbio su firefox e chrome ora non ci sono proprio dubbi sul fatto che la volpe sia la mia preferita
-
Ma ma ma ma ma se lo scarico mi cancella tutti i segnalibri?!?
-
prima di installare la nuova versione esporta i vecchi segnalibri
-
Quote:
Jo Constantine
Ma ma ma ma ma se lo scarico mi cancella tutti i segnalibri?!?
no ;)
-
Che figataaaa!
Mi sembra di vedere tutto più grande :lol:
-
io ho usato firefox per alcuni anni, ma da un pò(cioè da IE7), uso internet explorer:)
-
Io uso firefox ormai da tempo e devo dire che mi trovo benissimo anche con la nuova versione :D
-
Quote:
toscanoxdoc
io ho usato firefox per alcuni anni, ma da un pò(cioè da IE7), uso internet explorer:)
Tu contribuisci a far impazzire i web designer, lo sai?
-
Il mi babbo mi ha parlato di un'applicazione di questo nuovo firfox che ti consente di fare animazioni, tipo quelle dei cartoon...boh...io papà manco lo capisco quando parla...
-
Hmm...a giudicare da quella tabella Firefox 4 ottiene risultati non troppo diversi dall'ultima versione di Iron (uscita 4 giorni fa, appena finito di testare 30 secondi fa sia con Kraken sia con SunSpider), anzi addirittura di pochissimo migliori.
Ci rifletterò seriamente :D
EDIT: In compenso Iron va più veloce DI BRUTTO, sempre rispetto a quanto scritto nella tabella riguardo Firefox 4, nel test con V8 Benchmark Suite, testato appena adesso...9601
-
Quote:
Paperoga
Tu contribuisci a far impazzire i web designer, lo sai?
perchè?:|
-
be penso che firefox sia + avanti rispetto agli altri browser :D
-
Quote:
many2o
be penso che firefox sia + avanti rispetto agli altri browser :D
una volta lo era sicuramente:)ora non lo so:roll:la navigazione a schede, per esempio, ormai ce l'hanno tutti:D
-
Quote:
toscanoxdoc
una volta lo era sicuramente:)ora non lo so:roll:la navigazione a schede, per esempio, ormai ce l'hanno tutti:D
ma che discorso è, anche 4 ruote e l'airbag lo hanno tutti e allora? :lol:
-
Moolto carino ! ma io preferisco il mio vecchio e caro Opera !
-
-
E' più veloce ed essenziale, come sempre lo preferisco a tutti gli altri.
-
Sempre usato Firefox e mai mi ha deluso, poi chissà..magari un giorno cambierò idea
-
provato su un portatile ieri. Tutto ok a parte qualche bug, mi causa conflitto con acrobat standard ma nulla di che
-
L'ho provato proprio ora, senza nessun tema l'interfaccia mi sembra piuttosto " anziana", poi sarà che io parlo da Chrome user :lolll:
-
'Mmazza oh, già con il 3 mi trovavo da Dio, con questa (che però ho fin da pochi giorni dopo l'uscita) ancora meglio, molto più veloce.
Nothing more to say.
PS. La 9 di Explorer rischiava di corrompermi se non fosse stato per la 4 di Firefox e per l'XP, giuro che non sto scherzando.
PPS: Mah, interfaccia anziana, basta mettere qualche tema che non pesa nemmeno un po' ed è fatta.
In effetti adesso la mia interfaccia è tutt'altro che anziana, giuro che sto andando sul web in questo momento solo perché ho Firefox 4, giuro.
-
Beh senza i temi personas grazie al cacchio che è anziana
-
Perché il caro Firefox ha installato gli aggiornamenti e ha deciso di tornare da solo alla versione 3.6 ?
-
Quote:
Flou.
Perché il caro Firefox ha installato gli aggiornamenti e ha deciso di tornare da solo alla versione 3.6 ?
E' normale,devi scaricare la versione 4 dal loro sito e allora ti mette quella,dagli aggiornamenti ti rimane la 3.6.
-
L'avevo già scaricata :| La stavo usando, son tornata a casa ho aperto firefox e mi saltano fuori gli aggiornamenti, quando s'è aperta la schermata era la 3.6 :|
-
Quote:
Flou.
L'avevo già scaricata :| La stavo usando, son tornata a casa ho aperto firefox e mi saltano fuori gli aggiornamenti, quando s'è aperta la schermata era la 3.6 :|
Allora non lo so,effettivamente è un tantino strano :risatina: