ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 6 su 6

Windows Media Player Plug-in per Chrome

  1. #1
    FdT svezzato *Seta*
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 24/12/2007
    Messaggi: 176
    Piaciuto: 0 volte

    Triste Windows Media Player Plug-in per Chrome

    Salve a tutti, avrei bisogno di una mano...

    Quando vado sul sito della Rai per guardare dei video (ad esempio i telegiornali regionali) mi compare sempre, al posto del video, il messaggio "Il plug-in Windows Media Player non è installato, fai clic qui per scaricare il plug-in".

    Bene, io clicco per scaricare e mi compare il solito messaggio "consentire al programma di apportare modifiche al computer?".

    A parte che il nome del plug in è "Microsoft Windows Media Player Firefox plugin" (e io uso CHROME) ... ma soprattutto, il certificato d'autore è scaduto nel 2007!
    Quindi ho lasciato perdere perché non mi sembrava sicuro.

    Allora ho cercato la guida di Chrome e, seguendo le istruzioni, sono stata spedita su questo sito



    Download the Windows Media Player Firefox Plugin - Port 25: The Open Source Community at Microsoft

    dove la guida mi diceva di cliccare "download now".

    Ho così scaricato il plug in ma, aprendolo, ho visto che è la stessa cosa che mi compariva sul sito della Rai (Firefox plugin, stesso certificato scaduto). Inoltre su quel sito che ho citato mette, tra le piattaforme, Windows XP e Vista, mentre io ho Windows 7.
    Quindi non l'ho ancora eseguito.

    Per concludere, cosa dovrei fare?
    Spero di ricevere chiarimenti

    Grazie!
    Ultima modifica di obo; 19/3/2011 alle 12:05 Motivo: aggiunto prefisso

  2. # ADS
     

  3. #2
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Windows 7 supporta gli stessi dirver di vista, quindi al 99% dovrebbe andare bene.

    Non si capisce però perchè il plug-in sia solo per Firefox e non anche per altri browser, sei sicura che non esista la versione per Chrome?

  4. #3
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    ma il sito della rai non usa silverlight (bella merda) per i video?

    installa Get Silverlight | Microsoft Silverlight

  5. #4
    FdT svezzato *Seta*
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 24/12/2007
    Messaggi: 176
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    @ half shadow: sicura al 100% no, però ho cercato e non ho trovato, e la stessa guida di Chrome mi ha detto di usare quello...

    @ obo: veramente sul sito della rai mi fa scaricare il plug in di cui ho parlato... quindi non vorrei installare questo silverlight se tu stesso dici che fa schifo o.O' oltretutto sul sito del link che mi hai scritto, a punto 2 (download) parla solo di Internet Explorer e di Firefox... va bene anche x Chrome comunque?

  6. #5
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da *Seta* Visualizza il messaggio
    @ half shadow: sicura al 100% no, però ho cercato e non ho trovato, e la stessa guida di Chrome mi ha detto di usare quello...

    @ obo: veramente sul sito della rai mi fa scaricare il plug in di cui ho parlato... quindi non vorrei installare questo silverlight se tu stesso dici che fa schifo o.O' oltretutto sul sito del link che mi hai scritto, a punto 2 (download) parla solo di Internet Explorer e di Firefox... va bene anche x Chrome comunque?
    a me pare che il sito della rai usi principalmente silverlight (forse anche wmp per poca altra roba o in simultanea. non ho voglia di controllare )e si, va bene anche per chrome

    e per me dovresti provare a scaricarlo che dovrebbe risolverti il problema!

  7. #6
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    ma il sito della rai non usa silverlight (bella merda) per i video?
    Tra l'altro, vorrei citare come esempio positivo la TV Al-Jazeera che ha un bellissimo streaming in flash con una qualità ottima e soprattutto visibile da tutti i sistemi operativi. Per curiosità: Al Jazeera English: Live Stream - Watch Now - Al Jazeera English
    Flash non sarà la tecnologia più innovativa, ma almeno non ti costringe a usare una macchina virtuale solo per vedere un video.

Discussioni simili

  1. Windows Media Player
    Da Maudit nel forum Internet e computer
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 12/4/2008, 18:41
  2. Codec windows media player
    Da Siugar_ nel forum Internet e computer
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 8/3/2008, 1:18
  3. Windows Media Player 11.Problema.
    Da Manuel's SHAMELESS nel forum Internet e computer
    Risposte: 71
    Ultimo messaggio: 13/11/2007, 19:01
  4. Windows media player
    Da Winston Wolf nel forum Internet e computer
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 6/4/2007, 18:42
  5. Windows media player, tace!?
    Da Holly nel forum Internet e computer
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 30/7/2006, 16:35