ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 22

Cosa fare per rimettere a nuovo un pc?

  1. #1
    Overdose da FdT Revy
    Donna 33 anni da Roma
    Iscrizione: 17/7/2006
    Messaggi: 6,730
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito Cosa fare per rimettere a nuovo un pc?

    vorrei solo rendermi conto di cosa è possibile e cosa no allora ho un hp pavilion dv4000 del 2006, non mi ha dato mai problemi eccetto una volta che probabilmente avevo un virus...dunque ho anche un altro pc vaio del 2009 ma questo hp è mio ,c'è tutto e ci sono affezionata...il problema è che comincia a essere scarso di prestazioni e presto con l'università mi servirà molto...ora so che un modo per aumentare l'efficenza è l espansione della ram (ho 1 giga)....ma basterebbe? cosa comporta? inoltre il processore dovrebbe essere a 1.86 ghz (correggetemi se nn è possibile ) e da quel che so è molto poco dati i tempi che corrono...altra cosa...migliorerei un pò le prestazioni se spossassi TUTTE le cartelle su un hard disk esterno lasciassi libero un pò il pc? (mi sono rimasti 27 giga disponibili...)


  2. # ADS
     

  3. #2
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Bè logico che se lo liberi un pò migliori le prestazioni, però ram e processore sono veramente scarsi

  4. #3
    Overdose da FdT Revy
    Donna 33 anni da Roma
    Iscrizione: 17/7/2006
    Messaggi: 6,730
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eric Draven Visualizza il messaggio
    Bè logico che se lo liberi un pò migliori le prestazioni, però ram e processore sono veramente scarsi
    lo so benissimo però ha anche i suoi anni!

  5. #4
    Sempre più FdT many2o
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 29/10/2005
    Messaggi: 2,394
    Piaciuto: 37 volte

    Predefinito

    be io o un acer da 6 anni anke il mio è in pensione essendo che adesso i nuovi notebook non costano nulla.

  6. #5
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Prova magari a usare CCleaner e Glary Utilities se è da tanto che non lo formatti, ma avrai un miglioramento minimo...per me ti conviene cambiarlo ormai

  7. #6
    Overdose da FdT Revy
    Donna 33 anni da Roma
    Iscrizione: 17/7/2006
    Messaggi: 6,730
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    ripeto che ho un vaio del 2009 anche ^^ e altri due fissi XD solo che con questo è proprio una questione d'affetto lo uso sempre e detesto quando si impalla e cose varie XD

  8. #7
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Aumentando la ram di almeno un giga sicuramente noti la differenza però mi sembra di capire da internet che le ram che monta il tuo portatile siano alquanto lente e non è detto che le trovi a buon prezzo.

    La velocità del processore non conta molto adesso in quanto si punta sulla capacità di calcolo parallelo e non sulla velocità. Mi sembra di capire però che il tuo processore sia single core e in ogni caso non lo puoi sostituire (potresti ma non conviene perché quei processori costano e sono difficili da reperire - e il tuo è obsoleto).

    Il mio parere è di tenerlo com'è e di alleggerirlo il più possibile (installazione ex-novo del sistema operativo).

    Tenere TUTTE le cartelle su un hd esterno non aiuta molto. E' una convinzione di molti che avere tanti file rallenti il sistema. Tu usi XP quindi non hai grossi problemi sotto questo punto di vista; inoltre se hai il disco rigido formattato in NTFS ti basta fare un defrug ogni tanto e vedi che le cose vanno lisce

  9. #8
    Sempre più FdT many2o
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 29/10/2005
    Messaggi: 2,394
    Piaciuto: 37 volte

    Predefinito

    be anke essendo del 2006 non gli conviene compra le ram x aumenta la velocita perchè essendo ddr 400 costano un botto e oramai sono andate in pensione essendo che le ddr3 costano pokissimo

  10. #9
    Overdose da FdT Revy
    Donna 33 anni da Roma
    Iscrizione: 17/7/2006
    Messaggi: 6,730
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    ok mi sembra di capire che è un pc di terza generazione XD finchè dura ok, comunque l'unica cosa che mi regge ancora abbastanza bene è photoshop per lavorare su file di dimensioni poco consistenti (ad esempio non mi reggevamanco a pagarlo le tavole di urbanistica per l'università che pesavano più di 30 mega XD) ad ogni modo sarebbe dispendioso aumentare la ram, e con lo spostamento delle cartelle ottengo poco....perfetto desisto dall'impresa

  11. #10
    Sempre più FdT many2o
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 29/10/2005
    Messaggi: 2,394
    Piaciuto: 37 volte

    Predefinito

    be calcola che i pc nuovi non costano + nulla

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. cosa potrei dirgli x farmi fare una fellatio? che potrei fare?
    Da certosa nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 104
    Ultimo messaggio: 16/7/2011, 0:30
  2. Un'amica non sa cosa fare, e io non so cosa dirle
    Da *AllStar* nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 12/9/2010, 3:50
  3. Cosa fare?
    Da SoloxTe nel forum Argomento libero
    Risposte: 47
    Ultimo messaggio: 17/9/2008, 12:40
  4. rimettere driver su un hd quantum
    Da markoo nel forum Internet e computer
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 18/7/2008, 14:33
  5. Devo rimettere le foto?
    Da Yvette nel forum Sondaggi
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 17/8/2006, 21:01