ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 9 su 9

Dreamweaver

  1. #1
    crystl
    Utente cancellato

    Vergogna Dreamweaver

    ciao

    scusate,prima di esporre il problema volevo sapere se c'è qualcuno che sa usare dreamweaver, per un aiuto



    grazie


  2. # ADS
     

  3. #2
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    se vuoi scrivere un sito html impara html+css (qui ottima guida online)
    dreamweaver non serve a nulla se non sai nulla dell'argomento, senza contare che è solo un "IDE" per aiutarti nella scrittura del codice. da solo non fa nulla, e quel poco che si fa senza saper nulla è un obbrobrio.

    se non vuoi imparare allora paga un professionista.

  4. #3
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Io so usarlo, però come dice obo è necessario conoscere un minimo di html e css. Devi avere ben chiaro in testa da cos'è costituito un sito web, quali sono le parti di codice sulle quali devi lavorare e quali sono quelle a cui pensa dreamweaver.
    Dreamweaver è utile se devi lavorare su progetti grossi in cui ci vuole molto codice attivo (php, asp e simili) e in cui devi accedere a basi dati (mysql, postgresql, mssql, etc..).
    Per layout grafici professionali è indispensabile usarlo in accoppiata con photoshop e per animazioni interattive va usato assieme a flash. Sono software che si completano a vicenda.


    Ovviamente puoi fare tutto questo usando programmi alternativi gratuiti (a meno di flash).

  5. #4
    crystl
    Utente cancellato

    Predefinito

    forse non mi sono spiegata bene...non sono proprio all'inizio della mia realizzazione (photoshop lo sò usare,dreamweaver diciamo abbastanza) ho già realizzato la Home e la grafica di tutte le pagine i vari collegamenti tra le stesse inserito nei div animazioni e link e provato il tutto online e funziona alla grande...tutto senza sapere zero di HTML e css e sono alle prime armi...
    io volevo solo sapere se qualcuno usava dreamweaver per avere degli aiuti in caso avessi problemi...tutto quì! ok, mi sono spiegata male io,comunque lostesso,non importa, mi arrangio come ho sempre fatto fino adesso...

  6. #5
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Se hai bisogno di una mano chiedi pure. La nostra era un'osservazione di carattere generico
    Anch'io all'inizio usavo dreamweaver senza sapere un piffero di html e css, però col tempo mi sono reso conto che facevo le cose in modo ridondante e pesante.

  7. #6
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    un mio amico mi ha consigliato di imparare a usare i css e che con le mie conoscenze di grafica potrei farci qualcosa di utile.

    è difficile imparare da 0?
    cioè un poco di html lo conosco pero....basico basico, qualche tag. pero piu nulla che poco

  8. #7
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Non è difficile. Devi solo fare tante prove e sperimentare molto.
    Con un minimo di conoscenze riesci a creare siti fighissimi!
    Il concetto è che usi l'html per creare la struttura portante della pagina e il css per dare forma ai tag html. Se combini il tutto con delle immagini create ad hoc, riesci a creare pagine pulite ma graficamente impressionanti.. e il tutto grazie a poche righe di codice

    Per partire ti consiglio di usare firefox e di installare questi due plugin:
    - Web Developer
    - Firebug
    in modo da vedere come lavorano i css nella tua pagina. E poi devi sempre tenere sotto mano questo sito:
    W3Schools Online Web Tutorials
    è la bibbia della programmazione web!

  9. #8
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Io so usarlo.

  10. #9
    Butterflies and Hurricanes Flou.
    Donna 33 anni da Como
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 19,786
    Piaciuto: 1511 volte

    Predefinito

    Sì so usarlo, ho imparato a scuola. Se hai bisogno