ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 8 su 8

Firmware masterizzatore aggiornato

  1. #1
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito Firmware masterizzatore aggiornato cambio luce led da verde ad arancione

    Ho aggiornato il firmware del masterizzatore del vecchio notebook (quello a cui avevo cambiato l'hard disk mesi fa) Slimtype DVDRW SOSW-833S, sono passato dalla versione SP01 del firmware alal versione SP04 perchè masterizza bene unicamente i vecchi DVD RW e masterizza malissimo quelli nuovi monoscrittura che si comprano in ogni negozio, ultimamente poi non rileggeva più nemmeno i dischi masterizzati col nuovo notebook (e a me questa funzione serve perchè purtroppo "Nero CD DVD speed" per controllare la qualità di masterizzazione nel nuovo notebook non funziona a causa di una limitazione di fabbrica della LG che ho provato a rimuovere con un software ma senza risultato) e quindi mi sono deciso ad aggiornarlo, non è migliorata di molto la situazione, ancora li legge a volte sì e a volte no, ma la cosa che più mi ha colpito è che il led del masterizzatore ha cambiato colore da verdolino ad arancione!

    Non so se questo dipende dal fatto che il firmware è stato aggiornato in modo errato o dal fatto che è un cambiamento voluto dal produttore in seguito all'aggiornamento...

    Attendo delucidazioni grazie.

    Ultima modifica di Half shadow; 10/9/2010 alle 13:32

  2. # ADS
     

  3. #2
    pls Paperoga
    36 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 10,322
    Piaciuto: 2197 volte

    Predefinito

    Cambia masterizzatore 40€ e via..

  4. #3
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Sì vabbè, per ora mi accontento.
    E poi questo computer mi è già costato un bel pò di soldini di cambio pezzi, a questo punto faccio prima a comprarlo nuovo visto che non si possono sostituite alcuni componenti dei notebook, ciò che volevo sapere è se è normale che il led sia diventato arancione oppure se serve ad indicare che qualcosa è andato storto...

  5. #4

    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 13/7/2010
    Messaggi: 547
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Magari non è solo un problema di software... se riesci ad aprirlo magari puliscilo sopratutto la testina del laser e vedi se migliora se no
    Quote Originariamente inviata da Paperoga Visualizza il messaggio
    Cambia masterizzatore 40€ e via..
    è una delle poche cose che in un notebook di solito si riesce a cambiare facilmente

  6. #5
    pls Paperoga
    36 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 10,322
    Piaciuto: 2197 volte

    Predefinito

    In linea generale, quando un led è diverso da verde non è normale... poi nel caso specifico dei masterizzatori non so, di solito è arancione in fase di scrittura se non sbaglio

  7. #6
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Paperoga Visualizza il messaggio
    In linea generale, quando un led è diverso da verde non è normale... poi nel caso specifico dei masterizzatori non so, di solito è arancione in fase di scrittura se non sbaglio
    No, esattamente come quello dell'altro notebook in fase di masterizzazione è sempre stato verde.

    E poi ormai ci posso masterizzare unicamente i dischi RW perchè altrimenti quelli R vengono sprecati, quindi si può dire che lo uso prevalentemente per la lettura o per masterizzare dischi RW temporanei di file AVI.
    Però è utile per fare il controllo qualità dei dischi masterizzati con l'altro, perchè come detto col masterizzatore buono il programma di Nero CD DVD speed viene bloccato dal produttore...

  8. #7
    homer2
    Utente bannato

    Predefinito

    Solo una volta ho provato ad aggiornare il firmware ad un masterizzatore, ed è stata anche l'unica volta in cui invece che portare benefici mi ha portato peggioramenti. Da quel giorno in poi mai aggiornato un firmware!

  9. #8
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Io non ho notato (almeno per ora) peggioramenti, però non capisco perchè sia cambiato il colore...

    Appunto temo che qualcosa sia andato storto...

Discussioni simili

  1. PS3: Problema aggiornamento al firmware 3.15
    Da mmgianmarco nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 24/1/2010, 19:27
  2. Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 9/10/2009, 16:34
  3. Sono stupido! (topic aggiornato)
    Da Cimis nel forum Argomento libero
    Risposte: 67
    Ultimo messaggio: 2/12/2008, 21:43
  4. [PsP] Che custom firmware avete?
    Da Marcolino87 nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 14/2/2008, 19:33