Ho aggiornato il firmware del masterizzatore del vecchio notebook (quello a cui avevo cambiato l'hard disk mesi fa) Slimtype DVDRW SOSW-833S, sono passato dalla versione SP01 del firmware alal versione SP04 perchè masterizza bene unicamente i vecchi DVD RW e masterizza malissimo quelli nuovi monoscrittura che si comprano in ogni negozio, ultimamente poi non rileggeva più nemmeno i dischi masterizzati col nuovo notebook (e a me questa funzione serve perchè purtroppo "Nero CD DVD speed" per controllare la qualità di masterizzazione nel nuovo notebook non funziona a causa di una limitazione di fabbrica della LG che ho provato a rimuovere con un software ma senza risultato) e quindi mi sono deciso ad aggiornarlo, non è migliorata di molto la situazione, ancora li legge a volte sì e a volte no, ma la cosa che più mi ha colpito è che il led del masterizzatore ha cambiato colore da verdolino ad arancione!
Non so se questo dipende dal fatto che il firmware è stato aggiornato in modo errato o dal fatto che è un cambiamento voluto dal produttore in seguito all'aggiornamento...
Attendo delucidazioni grazie.