ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 15

Tagliare video senza perdere qualità

Sempre più FdT
    Uomo 34 anni da Torino
    Iscrizione: 22/3/2006
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito Tagliare video senza perdere qualità

Ho realizzato un video con sketchup, solo che ho dovuto montarlo a casa della mia ragazza perchè il mio computer non ce la faceva.
    Il problema è che quando sono arrivato a casa ho notato che c'era una scena che dovevo togliere, e visto che è un video da 1,7 GB ci metterei due giorni a rimontarlo, quindi ho bisogno di un software per montare il video.
    Ho provato Free Video Dub ma non ha i codec per aprirlo, adesso sto provando con AVS Video Editor 4, il problema è che qualunque codifica usi è lossless,quindi il mio bel video da 1,7 gb mi rimane di 120 mb, ed è tutto sgranato e scattoso.

Esiste un software free o a pagamento che tagli un video mantenendone la qualità?

2. # ADS

Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Piaciuto: 21 volte

Predefinito

free la vedo dura per un filmato di quelle dimensioni...a pagamento ce ne sono una marea...final cut e imovie su tutti

Sempre più FdT
    Uomo 34 anni da Torino
    Iscrizione: 22/3/2006
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dada Visualizza il messaggio
    free la vedo dura per un filmato di quelle dimensioni...a pagamento ce ne sono una marea...final cut e imovie su tutti
    ma ci sono anche per win?

Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Piaciuto: 21 volte

Predefinito

non che io sappia

puoi provare con WMM ma nn sono certo ke regga un filmato del genere

obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Piaciuto: 122 volte

Predefinito

se usi un qualsiasi linux (meglio con kde) installa Kdenlive, è decisamente un ottimo programma per essere gratuito.

Jack Daniels
    Ospite

Predefinito

Ti consiglio di usare Virtualdub e/o Avidemux, sono i migliori

Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Piaciuto: 833 volte

Predefinito

Eric Draven ha pienamente ragione, solo che per fare prima ti consiglio Avidemux, trovo sia il più semplice tra i 2, spesso virtual dub ha problemi coi codec.

Perfettamente compatibile con Windows e la qualità non ne risente minimamente.

Basta solo che tu indichi inizio e fine del video e quindi save...

Se devi tagliare una scena tipo al centro del video metti la fine del video dove inizia quella parte e la esporti, poi fai iniziare la seconda parte del video dove quella scena è finita e dopo metti insieme le due parti tagliuzzate senza alcuna perdita, fidati, testato dal sottoscritto miliardi di volte...

Se hai qualche difficoltà chiedi pure.

Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Piaciuto: 26 volte

Predefinito

Se quello che devi fare è solo tagliare una scena (cioè non applicare altri effetti), è possibilissimo farlo con programmi gratuiti e senza ricodificare il fimato (quindi senza perdere qualità), con Avidemux appunto, o anche a mano con ffmpeg per chi sa usarlo.

Jack Daniels
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Eric Draven ha pienamente ragione, solo che per fare prima ti consiglio Avidemux, trovo sia il più semplice tra i 2, spesso virtual dub ha problemi coi codec.

Perfettamente compatibile con Windows e la qualità non ne risente minimamente.

Basta solo che tu indichi inizio e fine del video e quindi save...

Se devi tagliare una scena tipo al centro del video metti la fine del video dove inizia quella parte e la esporti, poi fai iniziare la seconda parte del video dove quella scena è finita e dopo metti insieme le due parti tagliuzzate senza alcuna perdita, fidati, testato dal sottoscritto miliardi di volte...

Se hai qualche difficoltà chiedi pure.
    Si però Avidemux toglie leggermissimamente un pò di qualità (ma proprio una cosa irrilevante) mentre con Virtualdub mi è sempre sembrato uguale...comunque sono abbastanza semplici da usare entrambi vanno bene

Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Piaciuto: 833 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Eric Draven Visualizza il messaggio
    Si però Avidemux toglie leggermissimamente un pò di qualità (ma proprio una cosa irrilevante) mentre con Virtualdub mi è sempre sembrato uguale...comunque sono abbastanza semplici da usare entrambi vanno bene
    ?

Mi sembra strano, anche perchè un video esportato con la funzione del copy sia in audio che in video ha le stesse identiche dimensioni, anzi, Avidemux è anche perfetto per ripulire un video danneggiato che si blocca senza doverlo riconvertire.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima