Visualizzazione stampabile
-
Scusate se scrivo su un'altro post [ è l'unico modo per far notare la mia discussione ]...
premettendo che questo problema non sono riuscito più a risolverlo proprio perchè non so come aprire queste maledette porte, ora mi ritrovo a 0...
cioè ho deciso di formattare la partizione di Ubuntu 9.10 per installare la nuova versione...
ecco ora, dopo aver installato aMule, faccio come ha detto obo per la lista server ma per aprire le porte? [ scusate la mia nabbezza u.u ].
-
Ma hai testato le porte?
Devi farlo dal Wizard.
-
installa Firestarter e apri da li le porte
-
Quote:
Originariamente inviata da
obo
installa Firestarter e apri da li le porte
Scusa obo se insisto ma come?...
Io l'altra volta ho provato disattivando il Firewall da Firestarter ma probabilmente non era quello che dovevo fare...
-
ho ricontrollato sul mio pc visto che non lo usavo da tempo:
allora, non toccare niente con firestarter;
apri amule e segnati la porta TCP e la porta UDP
apri il pannello di configurazione del tuo router e apri le porte
tcp, udp ee un'altra udp con porta tcp+3 (es: se la tcp è 4662 apri una seconda porta upd con valore 4665).
non so il motivo, ma va fatta questa cosa e poi tutto funge.
ps: come mi ha ricordato arte, se il tuo router ha tre le opzioni upnp, abilita l'uso di upnp anche nelle opzioni di amule.
se a questo punto non va, io non so più che dirti.
-
mmah, io avevo sentito che la maggior parte dei server emule sono server spia quindi io usando il mulo non mi connetto mai ai server ma uso solo KAD che per sua natura non ha bisogno di server.
-
Quote:
obo
ho ricontrollato sul mio pc visto che non lo usavo da tempo:
allora, non toccare niente con firestarter;
apri amule e segnati la porta TCP e la porta UDP
apri il pannello di configurazione del tuo router e apri le porte
tcp, udp ee un'altra udp con porta tcp+3 (es: se la tcp è 4662 apri una seconda porta upd con valore 4665).
non so il motivo, ma va fatta questa cosa e poi tutto funge.
ps: come mi ha ricordato arte, se il tuo router ha tre le opzioni upnp, abilita l'uso di upnp anche nelle opzioni di amule.
se a questo punto non va, io non so più che dirti.
Mi scuso un'altra volta ma mi sono fermato nell'aprire le porte TCP e UDP...dove devo andare esattamente?...
e dove si apre il pannello di configurazione del router?...
EDIT : le porte sono riuscito a trovarle ma il pannello di configurazione router no...
-
Quote:
Mysterious.
Mi scuso un'altra volta ma mi sono fermato nell'aprire le porte TCP e UDP...dove devo andare esattamente?...
e dove si apre il pannello di configurazione del router?...
EDIT : le porte sono riuscito a trovarle ma il pannello di configurazione router no...
in base al tuo router, di solito gli indirizzi standard sono
http://192.168.0.1
oppure
http://192.168.1.1
-
Quote:
obo
MI dà errore di caricamento pagina perchè ci mette troppo [ con tutte e due i siti ]...
cosa fare? riprovare finché funziona?...
-
Quote:
Mysterious.
MI dà errore di caricamento pagina perchè ci mette troppo [ con tutte e due i siti ]...
cosa fare? riprovare finché funziona?...
lascia perdere, ho riletto e hai Fastweb; e la cosa è diversa :D
mi ripeto, con fastweb è normale avere l'id basso perchè sei dietro un nat. però sfruttando la fibra e i nodi Kadu (mi auguro che tu non abbia fastweb a 7 mega perchè è inutile) dovresti comunque scaricare molto veloce (ovviamente in base anche alle fonti).