Visualizzazione stampabile
-
Consulta per HD Externo
Ho un Maxtor Basic di 500Gb
e credo che abbia un problema nell'alimentazione...infatti sembra che il cavo si muova.
Vorrei tirar fuori il disco per metterlo in un altro case
Il disco è questo
http://www.memorystock.it/media/cata...xtor-basic.jpg
ho cercato su internet come smontarlo e ho trovato pero non sembra molto affidabile.Qualcuno ne sa qualcosa? per tirarlo fuori in modo sicuro?
E riguardo al case vorrei trovare uno che a parte di usb 2.0 abbia anche firewire, pero non riesco a trovarne.
-
Solitamente sono normali dischi Serial ATA che vengono inseriti in quella scatoletta che contiene un "convertitore" da Serial ATA a USB....contenitore che ha delle viti a vista che dovrebbero essere svitabili...se non viti, comunque un qualche sistema di smontaggio :roll:
Io non ho esattamente quel box che dici tu ma ne ho un altro, e funziona esattamente come ti ho detto :D tant'è che è capitato che smontassi il disco che c'era dentro in origine e ne mettessi un altro....e va una meraviglia.
Dovresti solo esaminare per bene la "scatoletta" :045:
-
a proposito di questi adattatori...mi han detto della possibilita di appunto comprar uno...che è piu economico rispetto a un case....che ne pensi?
-
Quote:
Originariamente inviata da
Lantis
a proposito di questi adattatori...mi han detto della possibilita di appunto comprar uno...che è piu economico rispetto a un case....che ne pensi?
Di semplici adattatori non "a scatola" ne ho visti pochissimi, almeno dalle mie parti, non li ho mai provati e non conosco gente che ne abbia, quindi non ti so dire :D
Le "scatolette" tipo la tua Maxtor invece sono valide ed affidabili, ho potuto verificarlo per esperienza sia diretta sia indiretta
-
-
-
-
Quote:
Lantis
ma è vero? :o
certo, guarda il link sotto. si compra online!
-
e non è dannoso tenere un hd "nudo"?
-
Quote:
Lantis
e non è dannoso tenere un hd "nudo"?
no. anche nei case sono "nudi".
ovviamente non avendo strati e strati di plastica attorno sono più sensibili alle cadute, ma tolto questo no.