Tanto per continuare questo super OT iniziato da me..
il case originale del mio HD è in alluminio (ottimo conduttore di calore) e l'aria circolava intorno al case tramite dei "canali" fatti con la fresatrice.. Quindi se ne stava bello fresco.. :lol:
Visualizzazione stampabile
http://images1.wikia.nocookie.net/no...2/Geppetto.jpg
preiser ma il tostapane di obo secondo te perche non va bene?
perché i dischi sono troppo esposti, non hanno alcuna protezione. Meglio un box canonico, di quelli con ventolina se lo usi tanto e se è un hard disk grosso e non di quelli piccoli per portatile. Inoltre meglio un box con i piedini di gomma, almeno assorbe un po' di vibrazioni del tavolo e col tempo le vibrazioni prodotte dalla rotazione dei dischi non rischiano di disallineare le testine (sono tutte considerazioni estreme, ma se sommi ogni fattore deduci che il box è la cosa migliore).
(ps: un box può anche aiutarti nel caso di cariche elettrostatiche superficiali, nel senso che rimangono sulla superficie del box e non sulla superficie dell'hard disk).
il fatto è che ho sia dischi da 2,5 che da 3,5 e il tostapane permette appunto entrambi...
e in fatto all'esposizione...beh è da tenere sul tavolo ben sicuro...se ti riferisci a cadute
Quel tosta pane costa quasi 75$ :|
(allora raccatto un pò di ventole e del legnaccio di scarto e faccio soldi.. :lol:)
Usi l'hd esterno per lavoro, del tipo che hai su cose importanti che se perdi ti suicidi? Se la risposta è sì, ti consiglio caldamente di comprare un box da neanche 20 euro che funziona meglio ed è più protettivo del "tostapane". E poi è più portatile. Ce ne sono tanti, con le ventole, con la gomma, con l'interruttore, con l'usb, con la firewire, con l'alimentatore o senza.. hai una scelta sterminata. Il tostapane è buono per il design ma non per la funzionalità e la sicurezza, almeno secondo me.
Non saprei... ci sono talmente tante marche! Uno vale l'altro. La differenza più che altro può essere nella scelta delle ventole o meno.
Comunque tanto per avere un'idea dei prezzi:
www.essedi.it
www.essedi.it
COMPUTER SHOP - Cabinet per Cd,Hd
BOX ESTERNI 3.5 - hard disk controllers eide scsi sata staffe ,
BOX ESTERNI 2.5 1.8 - hard disk controllers eide scsi sata staffe ,
esistono box che si aprono e si chiudono?
cioe...che cambi di hdd facilmente
Questo non lo so. Penso di sì, che esista qualcosa tipo i cassettini estraibili classici, quelli che trovi anche sui mac pro, che però sono usb. Però dovresti controllare tra i link che ti ho dato o cercare su google qualcosa del tipo "box hd 3.5 estraibile usb".. magari trovi qualcosa. Per ora non ho trovato nulla, l'unica credo che siano quelle cose tipo tostapane :?
Comunque ho trovato questo, non sembra male. So che la marca è sconosciuta e sembra tarocca, ma alla fine dentro a quei box c'è un circuito stampato che trovi un po' dappertutto:
SANSUN Box esterno per HD SATA/EIDE 3,5" USB2.0 con Ventola - Box Esterni 2,5" e 3,5" - Hard disk esterni - runstore.it
qua ci sono altre liste infinite di box:
http://www.shoppydoo.it/prezzi-box_esterni-box_hard_disk_3$2c5_ide.html
Accessori s-ata prodotti più prestigiosi - Prezzi e offerte su Bestshopping.com
:: AGECOM :: informatica per passione
Sono interessanti i prodotti della Digitus:
DIGITUS: Accessories
DIGITUS: Accessories
DIGITUS: Accessories
...anche quelli della Enermax:
Box esterno Brick 2.5 Accessori e periferiche Alimentatori Pc | Pc Case | Prodotti Periferici | Enermax computer
Box esterno Jazz 2.5 Accessori e periferiche Alimentatori Pc | Pc Case | Prodotti Periferici | Enermax computer
Box esterno Jazz 3.5 Accessori e periferiche Alimentatori Pc | Pc Case | Prodotti Periferici | Enermax computer
La enermax fa dei bellissimi box con cassettino, solo che non sono usb.
concordo...infatti quelli che mi hanno attirato di piu son stati proprio gli enermax
che pena che non c'è nessuno con firewire
comunque alla fine mi son leggermente confuso
allora io ho 4 hdd
ed ero convinto che erano tutti sata, pero sono 2 IDE e 2 SATA
2 Hdd 3,5 120GB (ognuno) IDE
1 Hdd 3,5 500GB SATA
1 Hdd 2,5 160Gb SATA
io ho comprato momentaneamente questo
http://www.appinformatica.com/imf/ca...5--sata-1g.jpg
per il fatto che posso usare sia il 3,5 che il 2,5
e ho urgenza di usare l'hdd
per gli ide pero serve un case, la mia domanda è...ci sono case ide con conessione firewire?