ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 13

Icone file vista

  1. #1
    FdT svezzato
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 14/5/2007
    Messaggi: 160
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Icone file vista

    Salve a tutti.. espongo solo una curiosità che mi ha accompagna da quando ho vista... perchè alcuni file non vengono visualizzati direttamente con l'icona del programma che viene utilizzato per aprirli (come mi capitava su xp ) ma solo con una paginetta bianca dentro la quale compare il programma in questione??
    Volendo farvi un esempio vi mostro come mi vengono visualizzati tutti gli archivi rar che ho sul pc..ma specifico che mi capita anche con molti altri file...
    da cosa dipende? c'è qualche impostazione che devo corregere/modificare??

    chi lo sa?? chi lo sa?? eh? eh? eh?



    Grazie

  2. # ADS
     

  3. #2
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Me lo sono sempre chiesto anch'io.
    In effetti una cosa così succede anche su XP, ma XP ha una gestione migliore delle estensioni.
    E succede di solito con i file MP4 o 3GPP se associati a Windows media player, che non sono appunto supportati nativamente.
    Credo si tratti di file retrocompatibile.
    Cioè che i file vengono aperti con quel programma ma che secondo il sistema operativo quello non è il programma giusto per aprirli.
    Poi in dettaglio non lo so.
    So solo che su XP mi posso gestire le icone e se non mi piace vederle dentro un foglio bianco faccio una piccola modifica. XD

  4. #3
    FdT svezzato
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 14/5/2007
    Messaggi: 160
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    i file vengono aperti con quel programma ma che secondo il sistema operativo quello non è il programma giusto per aprirli.

    mmm.... è comunque la cosa più sensata che abbia trovato finora in rete Grazie.. però cavolo.... i file .rar con cosa mai dovrò aprirli secondo l'OS???? blocco note???????????? mah..

  5. #4
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da goro Visualizza il messaggio
    mmm.... è comunque la cosa più sensata che abbia trovato finora in rete Grazie.. però cavolo.... i file .rar con cosa mai dovrò aprirli secondo l'OS???? blocco note???????????? mah..
    Lascia perdere, stiamo anche parlando di Windows vista, immagino tu capisca cosa intendo...
    Comunque su Winrar prova ad andare in Opzioni/configurazione
    Scorri fino al tab "Integrazione" e vedrai le estensioni a cui è associato.


    Se i formato ZIP e RAR sono già associati prova a togliere il segno di spunta, aplicare chiudere e rientrare.
    Se non lo sono segnali.
    Poi guarda se cambia qualcosa.
    Non uso più vista da molto tempo, quindi non ti garantisco nulla, però speriamo funzioni.

  6. #5
    FdT svezzato
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 14/5/2007
    Messaggi: 160
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    cavolo ha funzionato....... ma sai che è da quando ho winrar che mi chiedevo sta cosa e non avevo mai pensato alla tua soluzione?? ...è proprio vero... a volte le soluzioni più semplici sono proprio le migliori.. grazie mille!!
    comunque ora mi chiedo se sia possibile anche con molte altre estenzioni.. perchè ho provato a controllare e non tutti i programmi mi danno questa possibilità..
    ho provato addirittura ad aggiungere la directory dell'icona che mi serviva nelle chiavi di registro di windows corrispondenti all'estensione che mi interessava...
    ma ho ottenuto solo il malfunzionamento della finestra "apri con"....................

  7. #6
    Sempre più FdT many2o
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 29/10/2005
    Messaggi: 2,394
    Piaciuto: 37 volte

    Predefinito

    annamo bene vista x me è una delusione

  8. #7
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da goro Visualizza il messaggio
    cavolo ha funzionato....... ma sai che è da quando ho winrar che mi chiedevo sta cosa e non avevo mai pensato alla tua soluzione?? ...è proprio vero... a volte le soluzioni più semplici sono proprio le migliori.. grazie mille!!
    comunque ora mi chiedo se sia possibile anche con molte altre estenzioni.. perchè ho provato a controllare e non tutti i programmi mi danno questa possibilità..
    ho provato addirittura ad aggiungere la directory dell'icona che mi serviva nelle chiavi di registro di windows corrispondenti all'estensione che mi interessava...
    ma ho ottenuto solo il malfunzionamento della finestra "apri con"....................
    Io tramite i tipi di file su XP mi modifico le caratteristiche delle estensioni a piacimento...
    Chiaramente non so come aiutarti con vista, da tempo l'ho buttato nel cesso...

  9. #8
    Sempre più FdT many2o
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 29/10/2005
    Messaggi: 2,394
    Piaciuto: 37 volte

    Predefinito

    quoto half vista è una cacata

  10. #9
    FdT svezzato
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 14/5/2007
    Messaggi: 160
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    non nego che vista abbia innumerevoli "difettucci"... ma dal mio punto di vista subentra anche una buona dose di abitudine... ho superato tutte le maggiori difficoltà che ho incontrato su questo OS e ora non mi trovo male... Del resto c'è da dire che è comunque questa la strada intrapresa da microsoft ormai.. vedi windows 7..
    Ad ogni modo.. per il problema delle estenzioni mal interpretate da vista ho scoperto che la modifica di alcune chiavi di registro può essere una buona soluzione ma il rischio di effetti collaterali mi sembra un tantinello alto se non si sa bene cosa si sta andando a modificare... Consiglio quindi di assicurarsi che il programma in grado di leggere l'estensione "incriminata" non dia direttamente la possibilità di associarla alla propria icona... Come appunto diceva half nel caso di winrar.. Purtroppo non tutti i programmi hanno questa particolarità... Attendo quindi altre soluzioni valide a questa....beh...diciamo pure pignoleria grazie..

  11. #10
    Sempre più FdT many2o
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 29/10/2005
    Messaggi: 2,394
    Piaciuto: 37 volte

    Predefinito

    x me è il peggior sistema operativo che hanno fatto poi ci sono state tante critiche su vista perche è il peggior sistema operativo che a fatto microsoft ad esempio. Troppi con il service pack 2 non si è risolto nulla, protezione amministrativa che è una cosa inutile, blocca alcuni videogame lamministrazione, quando fai un processo non lo fa, grafica 3d pesantissima, non basta neanke 1gb di ram ma almeno 3 invece windows 7 basta anke 1gb. quindi te lo dico x il tuo bene mettici windows 7 o xp

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Riproduttore di file .kar per Windows Vista
    Da mushi nel forum Internet e computer
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 16/9/2009, 10:05
  2. Icone scomparse
    Da Maudit nel forum Internet e computer
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 24/2/2008, 10:28
  3. icone in digichat
    Da Lantis nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 19/12/2007, 19:19
  4. icone carine
    Da Akemi nel forum Internet e computer
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 17/6/2006, 23:33
  5. icone
    Da Akemi nel forum Internet e computer
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 3/4/2006, 18:34