Salve ragazzi, ho deciso di chiedere a voi perchè sinceramente non sapevo a chi altri rivolgermi. Da un po di tempo il pc mi da problemi in fase di avvio. Alcune volte durante il caricamento di xp la relativa barra si blocca e il pc si imballa costringendomi al reset, mentre altre volte non ariva neanche a caricare il sistema operativo e si ferma al boot dopo il conteggio della ram e rimango bloccato alla relativa schermata e anche questa volta sono costretto al reset.
Finalmente sono riuscito a formattare ma durante l'installazione dei driver della motherboard (per la precisione i driver relativi al chipset P45 di Intel).
Mi si bloccava tutto e si cominciava a sentire uno strano rumore intermittente proveniente dal case.
Quindi sono arrivato alla fatidica conclusione....CHIPSET DANNEGGIATO!
ma il punto è che dovrei accertarmene. sapete suggerirmi test o prove da fare per andare ad esclusione ed isolare il problema?? oppure secondo voi non è il chipset rotto e potrebbe essere qualcos'altro??
il mio pc è composto da
-Motherboard Asus P5Q Premium
-CPU Intel Core 2 Quad Q9550
-Ram OCZ Gold Edition ddr2 kit 4Gb (2x2Gb) Dual Channel pc2-8500
-Scheda Video Ati Radeon HD 3870 - 512Mb ram gddr4
-Scheda Audio Creative SoundBlaster x-fi Xtreme Audio
-Hard Disk Maxtor sata 500Gb a 7200 rpm
-Alimentatore Tea da 650 Watt
Vi prego di aiutarmi, quanto meno di darmi un consiglio che mi fornisca una base da dove cominciare perchè sono proprio bloccato. Grazie per l'attenzione, saluti e naturalmente auguri passati e buon anno a tutti