Pensa all'ultima volta in cui stavi volando... No, non sono diventato pazzo. Intendo volando davvero. Quando hai sentito un'emozione tale che la terra sotto i piedi è diventata aria tutto d'un botto. Beh, una sensazione così la provi una volta nella vita, due se hai fortuna... Adesso pensa a qual'era la situazione che ti ci ha portato... Te lo dico io? Eri innamorato. Innamorato per davvero intendo eh. Anche se per poco. L'amore è un'opera d'arte...Può essere un romanzo che dura anni, o un poemetto che dura una settimana, questo non implica che il secondo valga meno del primo... Quello che intendo io è quando qualcuno riesce a entrare in modo così prepotente nella tua vita, che istintivamente glielo lasci fare, perchè sai già che in quello sputo di esistenza che Dio ti concede, quelle saranno unatra e poche cose che potrai registrare alla pagina: «Momenti che meritano di essere ricordati». Ecco, ripensa a quell'amore... sei sicuro che valga la pena maledire tutto? E' proprio vero che sarebbe stato meglio non incontrare mai una persona che è riuscita a darti tutto ciò? Forse è vero... le cose belle hanno un prezzo caro da pagare... E quasi sempre, paradossalmente, il prezzo è semplicemente sentire la mancanza di quelle cose, che fino a poco tempo prima ti davano la sensazione di poter volare, di essere al di sopra del tempo, delgi altri, del destino... insomma, di tutto. Blaise Pascal un giorno scrisse: «Il cuore ha le sue ragioni, che la ragione non conosce». Beh tu hai toccato corde, che il mio cuore stesso non sapeva esistessero... E questo non potrò mai maledirlo... Grazie... Comunque...