"Tu non ci staresti, vero, se una falca qualunque ti mollasse.
Non te ne staresti lì, appollaiato a starnazzare come un'oca.
Dal ramo più alto piomberesti a ghermire la tua amata coi tuoi artigli, e la porteresti nel cielo.
Non staresti lì senza far niente, da donnetta."
[Pauline Oster]
L'altra notte mi è capitato di sentirmi ispirata con una vecchia canzone degli Angtoria. Qualche giorno prima avevo rivisto in tv l'Altra Metà dell'Amore [Lost and Delirious], un film che anni fa mi colpì molto. Fu la sua poesia a trafiggermi il petto, come una lama affilata e ben curata. La pellicola in sostanza parla della fine della relazione fra due studentesse lesbiche a causa dei bigottismi della morale comune ed il tentativo della protagonista, ancora innamorata, di ritornare a stringere la sua bella. Il mio è un piccolo tributo alla loro storia d'amore. Avverto che molte scene sono spoiler belli e buoni, quindi se non avete visto il film magari vi converrebbe tornare in topic senza fine e scrivere bestemmie in gaelico.
Ho cercato di far tutto mediamente a tempo, perchè a mio parere un buon video deve saper esaltare sè stesso e la musica in un sol gesto, e quale miglior modo se non seguendone i ritmi e gli stacchi?
A chiunque mi concederà questi quattro minuti, auguro una buona visione.
Sarei molto felice di sapere che cosa vi ha trasmesso, sempre che qualcosa vi abbia realmente trasmesso.