Visualizzazione stampabile
-
Su di me 1) Non mi sono mai piaciuti panettoni e colombe. A me, da piccola, piaceva solo il pandoro e per farlo capire ai miei genitori, davanti ad un panettone mi limitavo a asportare chirurgicamente tutta la copertura di zucchero e mandorle (ovviamente non solo della mia fetta), con il risultato che quel panettone non poteva essere più servito ad eventuali ospiti. Il peggio, però, accadeva quando sulla tavola compariva il panettone genovese, che non ha copertura, ma ha una golosissima farcitura di uvetta e pinoli. Lo scempio natalizio era comunque garantito.
2) Sempre da bambina, non mangiavo il formaggio.
3) Ho fatto la comunione in prima elementare. Mi ricordo che le insegnanti di catechismo ci dicevano che non bisognava assolutamente masticare l'ostia, perché era il corpo di Gesù. Accidentalmente, alla prima comunione l'ostia mi rimase attaccata al palato, per cui per forza dovetti staccarla e masticarla... Ricordo che sono uscita dalla chiesa che piangevo, convinta di aver commesso chissà quale peccato. Probabilmente è lì che ho deciso che sarei diventata atea: non si può credere e amare qualcosa o qualcuno che ti terrorizza!
4) Ammiro tantissimo la professionalità dei camerieri, e il distacco (professionale, appunto) con cui riescono a gestire le situazioni più assurde.
5) Sono sempre stata maniacale e smisurata con qualsiasi cosa mi abbia appassionato: lo studio, la politica, gli hobbies. Finché non ho raggiunto un obiettivo o un dato livello di conoscenza, non ho vie di mezzo: leggo solo di quell'argomento, parlo solo di quello e la mia vita prende a ruotare intorno a questa passione.
6) Credo di avere una specie di sesto senso nel capire non le persone, ma le mie affinità elettive con alcune di esse. Lo sento a pelle, rapidamente, e mi sono accorta di recente che queste sensazioni permangono anche se le persone non le conosco de visu, ma leggo i loro post e le loro mail.
-
Col gelo nel cuore,le mani tremanti e le lacrime agli occhi,torno qui a scrivere di me.
E non so il perchè.
E ascolto il mio angelo dire"...nemmeno il tempo per illudersi piano e per lasciarsi portar via."...e lo urlo con lui...o forse è lui che urla con me.
E adesso la mente è invasa dai ricordi..mentre le mie labbra nervose m'implorano di assaporare la lucky prima che diventi un cumulo di cenere informe..le accontento...il sapore non é il massimo visto le lacrime salate..le lacrime arrivate,come sempre,a rigarmi il volto senza un apparente motivo.
E adesso dovrei andare,dovrei evitare di stare qui a pensare....darmi da fare..dovrei solo darmi da fare,tenere la mente impegnata..
E' tutto così difficile..così complicato..."e poi ci son momenti che....che non se ne può più!"...e ha sempre ragione..e a volte vorrei non dargliela la ragione,*****!
A volte vorrei urlargli di andare a cagare....quante volte l'ho fatto...ma lo sa, lo sa che ha ragione, lo sa che la mia é solo rabbia mista ad attimi di atroce sconforto...e come vorrei averlo qui...vedendomi così sarebbe lei a mandare a cagare me, lo so..e prenderebbe la chitarra nei momenti più disparati dicendo "ho l'ispirazione"...e guai a far rumore!
E invece brilla in alto lei...con la scusa d'illuminarmi la via.
Ed io vorrei accettarlo.
Penso che è proprio vero ciò che dice mia madre :"a piangere é chi resta qua"...
Un' atroce verità.
E poi vorrei che la smettessero di dirmi che sono matta,che non dovrei far così...che non ha senso...ma che ne sanno?
che ne sanno del senso che ha...
che ne sanno di cosa significa per me..
"tutti professori,tutti dottori"....tutti che vogliono saperne più di me....quando invece sono i primi a non capirci un ***** di niente!
E poi dico,la vita è mia o no?
Sono stata messa qui senza il mio parere...buttata in questa merda così,da un istante all'altro...almeno lasciatemi vivere!
Anche perchè tanto io sono così.
Potete togliermi anche tutto,provare a convincermi...ma l'anima..la mia anima non la potete cambiare!
Non mi potete modificare!
Sono tutti disposti ad "aiutarmi"...già...che poi nessuno di loro che venga a chiedermi "cosa c'è che non va?".
Tutti pronti a sapere già!
Tutti a conoscere la Verità.
No...io non ci sto e non m'importa cosa dicono.
Non ci sto...anzi...alla fine sono io a star male!
Sono io a pagare il conto quando sbaglio,sono io a sbattere il culo per terra quando pretendo di volare troppo alto...e non perdo il vizio...sono io a piangere ad urlare a ridere....a vivere...sono IO!
sono io..e sono sola!
E allora che senso ha cambiare?
per chi?
per me?...No...io so come sono e convivo benissimo con me stessa!
Dovrei cambiare per loro...e smettere di essere così?
smettere di sputare in faccia la realtà per non fargli male?....No.
Sarò egoista...é possibile...ma non rinuncio a me stessa per gli altri.
Se sbaglio lo faccio da me.
Se vinco lo faccio da me.
E se piango...c'è Sara con me!
-
-
è stupendo sopratutto il primo..ma sn molto belli tutti:)
-