ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 11

mirror

  1. #1
    rhoda
    Utente cancellato

    Predefinito mirror

    questa è una piccola cazzata che ho scritto oggi...


    Per cominciare accendiamo le luci. Prendiamoci i capelli fra le mani, in una ciocca sola, poderosa come il tempo che rimbomba dall'enorme pendola sul muro della camera da letto. Leghiamoli stretti, scopriamoci le tempie e le guance, senza vergogna.
    Laviamoci il viso con l'acqua gelida, lasciamo che il freddo ci trafigga ogni cellula della pelle bianca. un'amazzone vergine, contro un Viso colpevole che indossa la maschera del candore; è a te che parlo, usurpando un plurale. Quest'umido sapone neutro ti allontana, ti sfoca sullo specchio in cui ogni giorno devo incontrarti senza avere mai il piacere di spaccarti quella lurida faccia da idiota.
    gli occhi mi buciano, mentre tu dall'altra parte ti diverti a scimmiottarmi: io che strizzo le palpebre sul rossore dei capillari, che fanno un estuario scarlatto proprio nel punto dove nascono tutte le mie lacrime, e anche le tue.
    Procediamo togliendoci fino all'ultimo indumento. La vestaglia di ciniglia color glicine, l'enorme pigiama azzurro, le mutandine scolorite. Nude, ci approssimiamo l'una all'altra, perchè avendoti così vicina non debba più vedere il tuo buffo corpo per intero. La prima volta che ho notato la linea curva delle tue piccole spalle, l'anfora dei fianchi sporporzionati, la smisuratezza delle tue mani e dei tuoi piedi, ho pensato ad un enorme papero bianco.
    Ti sto talmente vicina che sento la superficie dello specchio aderire allo spazio fra i miei seni, compressi sul vetro che emana un lieve sentore d'alcool.E' freddo da morire, talmente freddo che non sento più nulla.
    avverto solo che qualcosa si muove nelle molecole di questa pelle sottile, ma sono troppo vicina per vedere qualunque cosa. solo un vapore azzurro che mi appanna gli occhi. Finalmente - mi dico - lo specchio mi sta ingoiando. Sono Alice nel paese delle meraviglie. chiudo gli
    occhi,aspettando il momento in cui sarò passata dall'altra parte, così - penso - magari posso prenderti finalmente a schiaffi, e riavere quello che è mio.
    ---
    passano minuti, ore. non succede nulla. proprio nulla, a parte il fatto che la vista mi si è allargata, inquadra tutta la stanza in un solo colpo d'occhio.

    resto immobile, non sento più le gambe, nè le braccia, nè il sapore di sigaretta in gola.
    potrei fotografare l'intero globo terrestre, ma non toccarne un singolo granello.
    pensavo di aver trovato una porta, e invece ho trovato una soglia.
    pensavo di aver oltrepassato il velo che mi separa da te, e invece mi sono fusa con la superficie dello specchio. intrappolata nel tuo corpo piatto,



    guardiana indifesa di un mondo che nessuno può conoscere. appiattita nell'inutilità di uno sguardo.

  2. # ADS
     

  3. #2
    Tallulah
    Ospite

    Predefinito

    Mi è piaciuta molto.

  4. #3
    Overdose da FdT
    36 anni
    Iscrizione: 1/10/2004
    Messaggi: 5,020
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    bello, bello. E intenso, anche se come aggettivo mi stizza parecchio, ma non trvo altro modo **

  5. #4
    Sempre più FdT
    Uomo 39 anni da Catania
    Iscrizione: 21/2/2008
    Messaggi: 2,410
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    mi piace

  6. #5
    Vincitore concorso poesia 2010
    Uomo 44 anni da Gorizia
    Iscrizione: 24/3/2007
    Messaggi: 1,334
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tallulah Visualizza il messaggio
    Mi è piaciuta molto.

  7. #6
    Vivo su FdT
    Uomo 33 anni da Brescia
    Iscrizione: 1/12/2007
    Messaggi: 4,746
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    bello

  8. #7
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    E' forte, vero.. Sincero forse. Mi piace.
    Molto bello.

  9. #8
    p.engel
    Utente cancellato

    Predefinito

    bella e spietata solo come una donna a volte sa essere con se stessa.

  10. #9
    rhoda
    Utente cancellato

    Predefinito

    grazie, davvero..

  11. #10
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da p.engel Visualizza il messaggio
    bella e spietata solo come una donna a volte sa essere con se stessa.
    Perchè l'uomo è un sacco di patate invece eh

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Blind Guardian - Mirror Mirror
    Da lullaby. nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 15/12/2007, 13:25
  2. Velvet Underground - I'll be Your Mirror
    Da lullaby. nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 14/12/2007, 21:11
  3. Blind Guardian - Mirror Mirror
    Da AC/DC nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 15/11/2007, 17:52
  4. Velvet Underground - I'll be your mirror
    Da Bls nel forum Testi musicali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 21/8/2007, 10:14
  5. Michael Jackson - Man in the mirror
    Da ELIjack!! nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 14/5/2006, 17:19