ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 6 su 6

Primera Lanterna.

  1. #1
    JD_En Bogotà
    Ospite

    Predefinito Primera Lanterna.

    Mercoledì 23 gennaio 2008

    03:59


    Mi trovo di fronte al Pc, come la maggior parte delle notti navigo in rete nell' attesa di passare poche ore prima di "svegliarmi" e andare a scuola.
    Da un anno a questa parte frequento un corso di informatica, uno di quei corsi che ti portano dritto su una strada, se è quella che ti interessa.
    Di strade ne ho percorse tante, mai conclusa nessuna però.

    Sono una di quelle persone con tanti sogni, tante prospettive, tanti pensieri. uno che sogna, sogna.. e si accorge che forse sognare è l' unica cosa che gli rimane.
    Dieci anni che sono inchiodato in questa vita.. Bè, almeno mi posso consolare del fatto che non l' ho scelta io, e che forse tra qualche annetto tutto può cambiare, che ne sò!

    Tra 2 ore dovrò inscenare il mio risveglio, dovrò far suonare per un pò quella fastidiosa sveglia, spegnerla e uscire da questa stanza.
    Poi mi chiedo come faccia la gente ad essere stanca la mattina, immagino che almeno loro qualche oretta di sonno buono se la siano goduta.

    Non capisco il mio problema, la Tv forse, cè sempre qualcosa di interessante da guardare, e se non cè, ho tutto il tempo per cercarla. Forse la tv mi sta rovinando la vita, insomma, sono al secondo anno e mi sembra di esserci andato giusto 3 volte a quel corso.
    Sarà forse che l' informatica non è il mio vero interesse, sarà..

    E' così bella la notte, un minuto dura abbastanza e la tranquillità che cè di notte in un paesaggio mentre fumo una sigaretta, non la trovo neanche durante il sonno.
    La notte è stupenda, ha un odore diverso e persino l' aria ha una frequenza differente, sembra che tutto il mondo si fermi e io resto a guardarlo.
    Nella notte tutto ha un senso, lo scontrino che metro dopo metro percorre tutta la strada, le paure che si materializzano, i pensieri che in testa sembrano molto più leggeri, più lenti.
    Potrei godermi un ricordo mai accaduto e gustarmelo come se fosse un tesoro.

    Tra qualche oretta comincerà a sorgere il sole e ancora prima quei fastidiosissimi uccellini comincieranno a interrompere la quiete che si è formata. La stanchezza comincerà a farsi sentire, la puzza degli scarichi delle automobili diverrà quasi familiare e dovrò, come sempre, convivere con tutti quei rumori di cui ignoro la provenienza.

    A volte vorrei essere nato in uno di que posti poveri, dove un pezzo di pane ha un odore così buono e il colore delle zuppe riesce a darti un idea della fragranza.
    Chissà che la felicità non sia che l' opposto della civiltà. Cosa scegliere?, io non avrei dubbi..



    Arrivati a questo punto ogni santa notte mi pento di non aver dormito, gli occhi li sento davvero calare, ma sembra che quel letto abbia una terribile maledizione..


  2. # ADS
     

  3. #2
    Gaucho in pensione Amerika
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 6/8/2007
    Messaggi: 534
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da JD_En Bogotà Visualizza il messaggio
    E' così bella la notte, un minuto dura abbastanza e la tranquillità che cè di notte in un paesaggio mentre fumo una sigaretta, non la trovo neanche durante il sonno.
    La notte è stupenda, ha un odore diverso e persino l' aria ha una frequenza differente, sembra che tutto il mondo si fermi e io resto a guardarlo.
    è molto bella, dici cose molto vere. La notte è qualcosa di spettacolare se la si vive con il cuore leggero, senza quella pesantezza che ti fa vivere durante il giorno, con quel senso di rabbia e frustrazione e disinteresse che dà una valutazione negativa ad ogni azione. ma la notte è qualcosa di puro, di magico, quell'aria mistica che fa fermare il mondo, come hai detto tu e tutto appare più rotondo, senza spigoli e senza confini, come se il tutto fosse racchiuso in una bolla d'acqua. e tutto ti sorprende, tutto ti affascina: un barbone che passa silenziono con il proprio cane, una macchina solitaria che corre e squarcia l'aria, la luna che fa capolino dietro le stelle.
    è per questo che, credo, è il momento più bello della giornata: perchè - forse - puoi sentire il mondo che chiede scusa per tutti gli orrori che ha commesso nella giornata.
    bravo, continua cosi.

  4. #3
    JD_En Bogotà
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cristi90 Visualizza il messaggio
    è molto bella, dici cose molto vere. La notte è qualcosa di spettacolare se la si vive con il cuore leggero, senza quella pesantezza che ti fa vivere durante il giorno, con quel senso di rabbia e frustrazione e disinteresse che dà una valutazione negativa ad ogni azione. ma la notte è qualcosa di puro, di magico, quell'aria mistica che fa fermare il mondo, come hai detto tu e tutto appare più rotondo, senza spigoli e senza confini, come se il tutto fosse racchiuso in una bolla d'acqua. e tutto ti sorprende, tutto ti affascina: un barbone che passa silenziono con il proprio cane, una macchina solitaria che corre e squarcia l'aria, la luna che fa capolino dietro le stelle.
    è per questo che, credo, è il momento più bello della giornata: perchè - forse - puoi sentire il mondo che chiede scusa per tutti gli orrori che ha commesso nella giornata.
    bravo, continua cosi.
    Grazie cristi, sono veramente onorato del tuo commento..

  5. #4
    Vincitore concorso poesia 2010
    Uomo 44 anni da Gorizia
    Iscrizione: 24/3/2007
    Messaggi: 1,334
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    In effetti, è tutto molto vero, descritto in modo semplice e diretto. E' un bel testo.

  6. #5
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Mi piace.Molto.

  7. #6
    JD_En Bogotà
    Ospite

    Predefinito

    Grazie..

    a breve il continuo..

Discussioni simili

  1. DERBY DELLA LANTERNA: Sampdoria-Genoa
    Da Brallo nel forum Sport
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 13/11/2007, 13:44