Visualizzazione stampabile
-
Ti dirò...bellissima. Molto evocativa l'atmosfera panica. La poesia è molto cruda e diretta, davvero favolosa. Sembra una poesia di Baudelaire (e qui mi son spinto parecchio oltre, ma credo di averci preso :P)
Un solo piccolo appunto, che magari è solo un mio capriccio estetico:
quel "gasato" secondo me ci stona. Non mi piace messo in relazione con "l'altezza" della poesia :)
-
Grazie lupo per la critica costruttiva, troppi complimenti eheheh.
Ad ogni modo prenderò in considerazione l'idea di ritoccare quel vocabolo, se non andrà ad incidere troppo sull'immagine che ho in testa, ben venga.
-
Molto bella.
La prima strofa però a mio parere è un po' forzata.
-
-
che sia una filastrocca + che ua poesia son concorde... bella... ma corre tantissmo... non puoi rallentarla in alcuni punti in modo che il lettore non sia costretto a leggere tutto d'un fiato?????
-
Quote:
Originariamente inviata da DKNY
che sia una filastrocca + che ua poesia son concorde... bella... ma corre tantissmo... non puoi rallentarla in alcuni punti in modo che il lettore non sia costretto a leggere tutto d'un fiato?????
Il lettore non è mai COSTRETTO !
Una filastrocca oltretutto non è, intatta la sensazione che di quest'ultima abbia la parvenza ma dall'essere filastrocca è ben lontana.
Io personalmente le respiro pian piano le poesie anche quando filastrocche lo sono senza dubbio, ed il lettore è un deus ex machina di se stesso, basta leggere con calma e coinvolgimento, lasciarsi trasportare col freno a mano inoltrandosi nelle immagini ed ecco che tutto risulta chiaro e scorrevole alla giusta maniera.
Poi che i gusti siano altri è un discorso differente.
Per come la metti tu dovrebbe esistere una schematizzazione universale, ma visto che esiste la libera interpretazione, perchè forzare i lettori ?
Bum...
-
Quote:
Originariamente inviata da LimiteEsente
Il lettore non è mai COSTRETTO !
Una filastrocca oltretutto non è, intatta la sensazione che di quest'ultima abbia la parvenza ma dall'essere filastrocca è ben lontana.
Io personalmente le respiro pian piano le poesie anche quando filastrocche lo sono senza dubbio, ed il lettore è un deus ex machina di se stesso, basta leggere con calma e coinvolgimento, lasciarsi trasportare col freno a mano inoltrandosi nelle immagini ed ecco che tutto risulta chiaro e scorrevole alla giusta maniera.
Poi che i gusti siano altri è un discorso differente.
Per come la metti tu dovrebbe esistere una schematizzazione universale, ma visto che esiste la libera interpretazione, perchè forzare i lettori ?
Bum...
non mi attaccare, ho solo espresso un parere da fugace lettrice...
-
Quote:
Originariamente inviata da DKNY
non mi attaccare, ho solo espresso un parere da fugace lettrice...
Non attacco mai nessuno :?
Tranquilla tranquilla io spiego, non fraintendere i miei cazzeggi
-
-