amici, esistono? un sentimento più raro dell'amore eterno...
Nell'arco di un mese ho scoperto che quello che ritenevo il mio migliore amico è una persona con cui non ho niente a che fare: mi spiace Mirko, io non mi diverto a ubriacarmi, non ci trovo da ridere se ci hai impiegato mezzora per fare 50 metri col motorino.... Quella sera ero disgustato, si l'ho nascosto bene vero? non è da me, io le cose le dico, subito, ma quella sera proprio non me la sono sentita... ma va bene così... alla fine io ho trovato altre persone con cui uscire tu anche... tu al celebrità io al nautilus... l'opposto, niente sembra accomunarci, non so se il nostro rapporto continuerà so solo che ho una sensazione di vuoto dentro...
Ma poi perchè questi amici si comportano in questo modo? Anche dall'esterno... Il migliore amico di un mio consocente doveva fargli un favore... si trattava di venire con me a prendere un foglio e tornare indietro... tutto qui... quel foglio per Gianluca è importante, davvero molto importante... eppure il migliore amico NON HA VOGLIA di sbattersi a uscire una sera per un'oretta... boh mi sembra uno schifo... e poi questi "amici"... mi viene il dubbio di non aver mai avuto un migliore amico, un dubbio fastidioso... Mirko era davvero così importante per me? La risposta potrebbe essere che per ogni istante della nostra vita è presente una persona importante... Ma in questo momento, questa persona... chi è? Più ci penso, più mi guardo intorno, più vedo gente con cui poter ridere, ma non vedo spalle su cui piangere...