ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 3 su 3

tempo

  1. #1
    Vivo su FdT
    36 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,578
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito tempo

    più il tempo passa più mi rendo conto di come per certi versi abbia sprecato il mio tempo, penso alle cose che avrei voluto o avrei potuto fare ma che per un motivo o per l'altro non ci sono riuscito, il problema di fondo credo proprio sia questo: la colpa è sempre di se stessi, ed ecco che si comincia a processarsi, ti dici cosa dovevi fare e ti immagini come sarebbe la tua vita se avessi fatto quella determinata cosa. Ed ecco che si giunge ad un altro problema, se si hanno questi pensieri è perchè probabilmente la tua vita non ti piace e se non ti piace è perchè non sei felice. Già la felicità, quello stato emotivo a molti sconosciuto che tutti cercano di raggiungere per tutta la vita intanto che pensi a come sarebbe potuta essere la tua vita se avessi fatto determinate cose, col solo risultato di non riuscire a raggiungerla perchè troppo impegnati a pensarci.


  2. # ADS
     

  3. #2
    Vivo su FdT andras
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 3,697
    Piaciuto: 292 volte

    Predefinito

    Una delle cosa più facili e più dannose è quella di essere inclementi con sè stessi.

    Forse sarebbe andata meglio, forse no.

    Forse ti staresti facendo le stesse, identiche, domande.

    Trovare il proprio posto è difficile,
    e non è detto che ci si riesca mai.

    E non è neppure detto che una volta trovato, ci piaccia.
    Probabilmente passeremmo il tempo a domandarci se saremmo stati meglio altrove.

    Imparare a non pretendere troppo da sè è una cosa difficile, ma un pochino aiuta.

    Ho convissuto con pensieri come il tuo.
    Ora cerco di guardarmi come se fossi esterna,
    cerco di proiettare le situazioni che vivo
    e i loro perchè come se fossero quelle di qualcun'altro.

    E' difficile e ti riesce solo a tratti,
    ma aiuta a valutare con un po' più di distacco.

    Proietto le scelte che ho fatto al di fuori di me.

    Mi ritrovo a valutarle in modo un po' più distaccato.
    E sicuramente in modo molto più clemente.

    Alle volte mi sono adirittura accorta
    che non avevo fatto una scelta sbagliata.

    Magari non avevo proprio scelta..

  4. #3
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito Re: tempo

    Quote Originariamente inviata da steil
    più il tempo passa più mi rendo conto di come per certi versi abbia sprecato il mio tempo, penso alle cose che avrei voluto o avrei potuto fare ma che per un motivo o per l'altro non ci sono riuscito, il problema di fondo credo proprio sia questo: la colpa è sempre di se stessi, ed ecco che si comincia a processarsi, ti dici cosa dovevi fare e ti immagini come sarebbe la tua vita se avessi fatto quella determinata cosa. Ed ecco che si giunge ad un altro problema, se si hanno questi pensieri è perchè probabilmente la tua vita non ti piace e se non ti piace è perchè non sei felice. Già la felicità, quello stato emotivo a molti sconosciuto che tutti cercano di raggiungere per tutta la vita intanto che pensi a come sarebbe potuta essere la tua vita se avessi fatto determinate cose, col solo risultato di non riuscire a raggiungerla perchè troppo impegnati a pensarci.

    C'è chi invece...perdendo tempo a pensare se ne frega anche degli impegni...e continua a sognare

Discussioni simili

  1. Il Tempo
    Da Lantis nel forum Figuracce
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 30/1/2010, 12:03
  2. Che tempo che fa
    Da Yoda nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 3/11/2007, 17:02
  3. Tempo
    Da Guru's Way nel forum Improvvisazione
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 29/8/2007, 22:55
  4. con il tempo
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 26/8/2007, 17:00
  5. ma che tempo fa?
    Da Flou. nel forum Off Topic
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 9/6/2007, 14:25