Originariamente inviata da
Temperance
Io, in diversi periodi della mia vita, ho vissuto le tue stesse esperienze. All'incirca. Non mi sento la persona più qualificata per consigliarti quindi, nel caso, non prendere in considerazione le mie parole.
Anni fa ho iniziato una relazione con il mio migliore amico. All'inizio era tutto normale ma quando poi mi disse che gli piacevo ho iniziato - come te - a guardarlo con occhi diversi. In sintesi, per vari problemi che non sto a raccontarti, troncai la storia, e tornare ad essere amici non è stato facile. Ci sono riuscita solo dopo cinque anni. Io avrei voluto vederlo, anche in comitiva, ma lui continuava a provarci e a farsi - e farmi - del male.
Ora, posso dirti che magari il tuo amico ti ha sempre guardato in un certo modo ma tu, essendo fidanzata, non ci hai mai fatto caso. La cosa da fare, secondo me, è aspettare e vedere come va a finire. Se lui si dichiara, e quindi davvero gli piaci, agisci di conseguenza come credi sia meglio. Il fatto che tu ti stia frequentando con il tuo ex mi fa pensare, però, che vuoi riprovarci con lui e quindi non hai interessi verso il tuo amico.
Per la relazione col tuo ex/ragazzo posso dirti che con il mio ultimo compagno ho vissuto alla giornata, senza pensare al fututo. Io, di base, ho problemi a legarmi, ad affezionarmi troppo emotivamente ad un'altra persona, e sto meglio se non mi sento troppo "legata." Non mi piace, come fanno altre coppie, pensare al futuro, fare eventuali progetti per il futuro, specialmente perchè questo potrebbe mettere in discussione miei progetti personali che vorrei realizzare a breve tempo.
Questa relazione è stata la migliore che ho avuto.
Vivere alla giornata, però, non vuol dire, come pensano alcuni, avere une relazione "aperta". Non è che nel frattempo io mi vedevo con altri e lui uguale. Semplicemente, vuol dire non fare progetti, prenderla come viene. Fondamentalmente, non è diversa da una relazione seria.
Ora, provate ad andare avanti così se tu ti senti più tranquilla e a lui sta bene. Con il tempo, poi, magari, potreste tornare al vecchio rapporto.
Spero di essere stata chiara. ^^