Visualizzazione stampabile
-
S.O.S. solitudine
Ecco......
Tra tutti i caratteri del mondo il mio...certamente non è uno dei migliori!ho molti difetti(me lo dicono,e ahimè me ne rendo conto,ma nn riesco a cambiare nonostante ci provi):sono testardo,Intollerante(razzista,nn sopporto i bambini,i vecchi,etc.,etc.,etc..........(la lista è lunga)),arrogante,pessimista,se sbaglio nn chiedo scusda nemmeno se mi sparano,e così via..
il fatto,ora è questo:dopo l'ennesima lite,ho mandato a ca**re(e sn stato mandato) la mia comitiva,col risultato ke sn 3 settimane ke sto solo come un cane....
ora il fatto è,dato ke fra i miei difetti c'è anke l'esser timido(lo so sembra strano ma è così)io vorrei trovare qlke nuovo amico,ma nn so come fare.ora mi direte va in palestra,esci,cose così,ma lo studio mi prende quasi tutto il tempo,e nel tempo libero,dato ke nn me la passo molto bene (ne io ne i miei) lavoro con mio padre come operaio x arrotondare e dare una mano in casa...quindi nn potrei materialmente iscrivermi in nessun posto!
come posso fare?mi date qlke consiglio x favore?!?!?
mi sn rotto di star solo,e nn ditemi di chiedere scusa ai miei ex "amici" xkè non lo farei ne mo ne mai!
quindi..ke fare?ditemi un po
QUALSIASI CONSIGLIO UTILE(e sottolineo utile) è PIù CHE BENEACCETTO!
PREGO ASTENERSI XDI TEMPO:lol:
SKERZO!CMQ....
fatemi sapere GRAZIE
-
posso darti un consiglio? fottitene se stai da solo! meglio essere onesti con se stessi che accettare situazioni non gradite o che comunque non ti soddisfano solo per un po' di compagnia in più.
-
La solitudine significa anche non saper convivere con gli altri o avere una scarsa autostima e non si riesce a relazionare,in questo caso Db non riesce a convivere con chi ha idee diverse da lui oppure è proprio diverso da lui.
E questo è sbagliato a priori,bisogna accettare le opinioni di tutti pur diverse che siano se poi non le si condivide sono fatti propri.
E comunque puoi farti quanti amici vuoi ma se continui con il carattere testardo e autoritario che hai,non andrai mai lontano per mantenere saldi dei rapporti sociali bisogna accettare gli altri con i propri difetti,bisogna saper riconoscere i propri errori quando li si commette e necessariamente chiedere scusa agli interessati,non si può vivere solamente di egoismo.
Non puoi pretendere che gli altri siano gentili con te e accettano quello che sei se poi tu non rispetti le persone.E non esiste disprezzare o non accettare vecchi,anziani ecc,sono persone,sono persone come tutte noi e bisogna conviverci.Prima di tutto bisogna imparare a stare con gli altri perchè gli altri sono prima di tutto diversi da noi,sia nei pensieri,sia in altre cose se tu non riesci ad andare oltre i tuoi concetti mentali non riuscirai mai ad avere un amicizia pulita se cosi vogliamo definirla,le persone che ti vogliono bene prima o poi perdono la pazienza e ti mandano a quel paese.
E sono anche convinta che se si vuole veramente si puo migliorare in modo positivo,non devi per forza cambiare quello che sei ma nella vita bisogna anche adattarsi a quello che ci circonda e devi intestardirti a migliorare la persona che sei sopratutto nelle interazioni sociali.
Che consiglio vuoi da noi? devi aiutare te stesso e devi modificare il tuo modo di ragionare,non bisogna essere chiusi mentalmente.
-
be se sei convinto che nella litigata avevi ragione tu, potreste riparlarvi.........se no chiedi scusa.........una volta tanto dovrai pur scendere dal trono.....
-
smussa un po' il tuo carattere. perchè stai sempre sul chi va là? lasciati andare no? se modificherai un pochino il tuo carattere e ti mostrerai più disponibile e aperto, gli amici ne avrai a bizzeffe. su dai
-
Da come parli, si capisce che sai i tuoi difetti. Ma non basta.
Tu non puoi dire "ho provato a cambiare ma non riesco". Se ci tieni ai tuoi amici, e sai di stare in torto, cambi e basta. Se uno sbaglia consapevolmente deve riconoscere i suoi errori.
Lavora su te stesso, perchè per condividere un'amicizia bisogna accettare di sbagliare, sapere chiedere scusa, sapere migliorarsi. E' da ipocriti dire "c'ho provato" e poi dire che non cambi manco se ti sparano.
Cioè, chiedere scusa non è da deboli, non chiedere scusa quando si ha torto è da immaturi.
O altrimenti puoi continuare a crogiolarti nella tua solitudine!
-
Chiedere scusa non ti rende un debole, quindi se hai torto, sforzati un poco.
Se proprio non riesci, fatti il cane.
-
Bè se la metti così allora non lamentarti che sei rimasto solo. L'hai voluto tu. Ti sei fossilizzato sul tuo modo di fare e non cerchi nemmeno di migliorare, pur essendo consapevole dei tuoi sbagli.
-
Compagni di classe? Di scuola? Vecchi amici? Cercare di correggere i tuoi difetti? [Hai detto che ci hai provato, ma che non ci sei riuscito...beh, secondo me tu non ci hai provato davvero...ricorda: volere è potere]
-
Cerca di cambiare o resterai sl x sempre,so che nn mi darai ascolto ma dovresti chiedere scusa ai tuoi amici xchè gli amci sn una 2a famiglia e senza di loro nn potresti stare!
-
Guarda, anche io ho un carattere forte come il tuo.
Non sono razzista, ma sono testarda e permalosa, e MOLTO orgogliosa.
Però col tempo mi sono resa conto che non vale la pena, l'orgoglio in certi casi ci sta, ma in molti altri è una semplice limitazione.
Quindi se davvero tenevi ai tuoi amici chiedi scusa.
Io ho litigato con molte persone, e ho tenuto molti musi.
Da quando ho capito però, ho cominciato a chiedere scusa.
Non vuol dire abbassare la testa.. vuol dire essere più maturo dell'altra persona e tenere all'altra persona. Infatti chi mi vuole/voleva bene ha sempre accettato le scuse, e ora evito comportamenti del genere.
MA solo SE ci tieni alle persone che hai perso.
Altrimenti, cerca altrove, dai retta.:lolll:
Visto che studi sempre... in biblioteca?
Compagni di corso/laboratorio?
-
diciamo..grazie x le risposte ke mi avete dato.in molti ,ho notato,credete che voglia far pace coi miei ex "amici" ma nn è così .x me se uno sbaglia nn merita xdono,e nn ho mai xdonato nessuno in vita mia(giusto o sbagliato che sia ma è così).il fatto è ke cn loro ormai ho chiuso e voglio conoscere nuove xsone,questo è il problema.
Poi x Rosemary,si studio quasi tutto il giorno ma a casa,preferisco(sn abituato a ripetere a voce alta e in biblio nn si può) poi compagni di corso ci sn,ma quelli cn cui vado + d'accordo abitano dall'altra parte della provincia(io sn della provincia di napoli)e x me come x loro andare uno dagli altri è problematico,si può fare solo eccezionalmente(un compleanno una festa,cose così)
cmq grazie a tutti
-
Ti capisco, poi spesso in biblioteca c'è un casiiino, che nervi!
Comunque, anche se stanno lontano e magari puoi vederli 1/2 volte alla settimana va bene.. non credi?
Anche chi sta a 200 metri di distanza con gli altri se ha molti impegni non riesce a vedere la propria comitiva!
-
Non ho ben capito... non torni indietro perchè pensi di avere ragione o solo per orgoglio? nella vita è importante capire i propri difetti e accettare, per quanto possibile, quelli altrui. Non siamo tutti uguali.
-
La solitudine viene sempre vista come una sorta di condanna o di punizione .
In realtà , potrebbe essere concepita come una opportunità per arricchire se stessi .
L'occasione per stare mon da solo in compagnia di quache libro ed allargare i propri orizzonti...
Ripeto non sempre è una condanna ma una opportunità : stà a noi stessi trovare il modo di viverLa al meglio .
-
dio ha inventato facebook
-
Quote:
Originariamente inviata da
singXS
dio ha inventato facebook
chiamami pure vecchio ma le odio ste cose tecnologiche,msn,facebokk,etc.
nn sn nemmeno registrato e nn intendo farlo.le xsone mi piace parlarci faccia a faccia nn dietro un monitor di un computer
-
YouTube - The Big Kahuna - Il monologo
quando avuto dei problemi sia kn i miei k kn i miei amici questo discorso
mi ha molto colpito e mi ha fatto un po pensare .............magari sara una azzata
cmq spero k ti aiuti un po
-
Io invece amo la solitudine. Più tempo trascorro nei miei spazi, più sono felice. :D Se per te diventa essenziale stare in un gruppo, farne parte, allora devi cercare il compromesso con te stesso e con gli altri.
-
Ma se tu stesso hai detto che non hai tempo per fare qualcosa :/ Come possiamo consigliarti un'attività, se studi e purtroppo lavori?!
-
il fatto che l'ai ammesso ti aiuta ma devi cambiare!! ai una lista di difetti che nn finische piu' cm fatti nuovi amici e se proprio nn ci rieschi prova a chiedere scusa ai tuoi ex amici
-
Quote:
Originariamente inviata da
D.B.
chiamami pure vecchio ma le odio ste cose tecnologiche,msn,facebokk,etc.
nn sn nemmeno registrato e nn intendo farlo.le xsone mi piace parlarci faccia a faccia nn dietro un monitor di un computer
no ma figurati non mi permetterei mai:)ognuno ha gusti diversi,io mi trovo molto a conoscere persone su fb ma è una cosa strettamente soggettiva
-
Mi dai l'idea di essere troppo attivato... io se fossi al tuo posto dopo essermi tolta dalle scatole della gente che era difficile da sopportare mi sentirei di aver preso di nuovo fiato, io sarei già stra felice al tuo posto, cioè avere del tempo per se stessi è una cosa stupenda... io cercerei di rilassarmi e di cercare in tutti i modi di allentare i nervi e prendere tutte le cose con tranquillità e sopprattuto senza avere fretta.
Come hanno detto altri la solitudine è un'opportunità, ma io aggiungo che dev'essere un momento piacevole, se stai bene in solitudine vuol dire che stai bene con te stesso e se scopri come si sta bene con te stesso, la solitudine diventerà anche una neccessità, ovviamente senza esagerare.Quando starai bene con te stesso ti accorgerai che la gente ti verrà a carcare e potrai selezionare tu quelli che a te vanno bene.
-
Posso capire che vuoi cercare persone nuove. Ma se non sai dire scusa quando sbagli qualsiasi persona non restera per sempre nella tua vita.
-
A me, invece, piace starmene un pò da sola, senza nessuno attorno. Di certo non puoi, però startene solo sempre. Io ho molti dei difetti da te elencati, e mi accorgo di non fare molto per migliorarmi, mi sto bene così, ma se sbaglio riconosco i miei sbagli, e anche se non mi scuso direttamente, di certo faccio capire all'altro che mi sono accorta di aver sbagliato e vorrei rimediare.
Ora, non so i motivi per cui hai rotto con la tua comitiva, ma se sono scemi non vedo perchè non rimediare. E se non vuoi farlo, vinci almeno la timidezza e cerca di conoscere nuova gente, anche al bar. Senza sacrificio, stanne certo, npn ottieni nulla. Le cose non ti piombano addosso dal cielo.
-
A tutti i solitari: a tutti piace stare per i ***** propri, ma se diventa una costrizione perchè non hai altre alternative diventa un peso..
Ma non hai amici al lavoro?
-
se ti trovi una fidanzata ecco li che risolvi i problemi, aquisisci i suoi amici e non stai più solo, in fin dei conti il sabato sera non penso che lavori e per studiare beh c'è la domenica apposta!