Visualizzazione stampabile
-
Fallimento
Sono un fallimento. Non c'è una fottuta cosa che riesca a fare bene. O fare dall'inizio alla fine. E' da anni che provo a suonare la chitarra. Niente. Ogni tanto ho qualche nuova "passione" ma puntualmente mi blocco dopo poco. Non riesco mai ad andare avanti. E non so perchè. Io le cose le VOGLIO fare, ma non so come, non ci riesco. Mi piace la fotografia ma raramente faccio foto come vorrei. Ora mi è presa la mania dello skate. E posso immaginare come andrà a finire. Un'altra cosa che non sopporto è che non ho nesuno con cui condividere le mie passioni. Ho pochissimi amici e nessuno condivide le mie passioni. E forse è anche per quello che non riesco a mandarle avanti. Non so, sarà colpa mia, eppure io la volontà di fare amicizia ce la metto sempre, ma non ci riesco. Ho un blocco ogni volta che parlo con qualcuno che non conosco. Non so che dire, e dico stupidate. Odio andare a scuola. Non perchè vado male (anzi, la scuola è l'unica cosa che mi da soddisfazioni) ma perchè ogni giorno vedo tutti i gruppi di cui mi piacerebbe anche fare parte e io mi ritrovo sempre con le 2-3 solite persone che, per carità, adoro, ma vorrei non dover stare o con loro o da sola.
Mi rendo conto che mi sto vedendo passare il tempo davanti, senza cambiare e perdendomi tutte le esperienze della mia età, semplicemente perchè non ho con chi condividerle. E mi maledico ogni santo giorno.
Scusate il romanzo. Avevo bisogno di qualcuno con cui sfogarmi, e il mio blog è desolato. Almeno qui posso sperare che qualcuno legga almeno le prime 2 righe.
-
ma cosa intendi quando dici che non riesci a portare avanti una passione? non basta avere una passione per riuscire a mandarla avanti. bisogna metterci moltissimo impegno. per esempio, la chitarra. non l'ho mai suonata, però suono il piano da più di 10 anni e ti assicuro che senza impegno costante, minimo un'ora al giorno, non ce l'avrei mai fatta ad arrivare dove sono arrivata. lo skate.. è un pò come la ginnastica. certe cose o le impari da piccole, o farai molta fatica. se io ora mi mettessi in testa di diventare una ballerina di danza classica, fallirei dopo un giorno, xke il mio corpo farebbe molta fatica ad adeguarsi, ci capiamo?
insomma, non penso proprio che tu sia una fallita. piuttosto, non hai ancora trovato una passione che ti piace al punto da farti lavorare e lavorare per coltivarla.
per le amicizie, che intendi quando dici che ti blocchi davanti agli estranei? non farai mai nuove amicizie cosi! devi aprirti, superare questo blocco! a scuola, cerca di stare col tuo gruppo il meno possibile, non per trascurarlo ma per cercarne di nuovi.. anche se capisco che a scuola quando ci sono i gruppetti è difficile.. ma quanti anni hai?
comunque non ritererti fallita, succede spesso di vedere le proprie passioni spegnersi :)
-
Perchè non ti iscrivi a qualche corso? Se ne hai la possibilità, potresti farlo. Impareresti a fare qualcosa che ti piace ed impareresti a dedicare a quella passione un po' di tempo in modo continuativo. Oltretutto sicuramente conosceresti gente.
Guarda, io sono una che fa fatica a conoscere altre persone e quando cerco di "far amicizia" con qualcuno comincio a sparare cavolate. Se succede anche a te, forse, è perchè vuoi per forza "far colpo", ma in realtà è molto meglio essere se stessi appieno.
-
queste sono le classiche crisi della tua età. ti capisco perchè ci sono passata. ma nn cadere nella trappola di odiarti o di sentirti fallita. guarda che nessuno è perfetto e nessuno nasce imparato eh? piano piano riuscirai a sbloccarti e a far uscire le tue vere passioni e a coltivarle. ti consiglio di scrivere ogni giorno una pagina o più di diario personale... ti aiuta tantissimo credimi
-
L'autocommiserazione è la cosa più inutile di questo mondo...
-
forse non riesco a comprenderti in pieno.. comunque una vaga idea di come ti senti ce l'ho.. hai espresso tutto molto bene.. un consiglio.. anche se potrai giudicarlo inutile.. XD io te lo dico lo stesso.. penso che tu debba lasciare indietro tutte le paranoie.. magari non sei nei gruppi in cui vorresti essere perchè non ti esponi abbastanza.. prova solo ad essere te stessa.. e smettila di pensare che tu sia un fallimento.. NON E' VERO.. puoi dire di esserlo solo quando ci avrai provato sul serio e non ci sarai riuscita..
-
Quote:
Originariamente inviata da
Atilim
Perchè non ti iscrivi a qualche corso? Se ne hai la possibilità, potresti farlo. Impareresti a fare qualcosa che ti piace ed impareresti a dedicare a quella passione un po' di tempo in modo continuativo. Oltretutto sicuramente conosceresti gente.
Guarda, io sono una che fa fatica a conoscere altre persone e quando cerco di "far amicizia" con qualcuno comincio a sparare cavolate. Se succede anche a te, forse, è perchè vuoi per forza "far colpo", ma in realtà è molto meglio essere se stessi appieno.
Concordo
-
Secondo me devi guardarti in fondo e capire cosa ti piace veramente fare.
Il discorso è questo, gli hobby che hai fatto e poi tralasciato non sono i tuoi hobby altrimenti avresti continuato.
Prova a cambiare scuola, o modo di vivere. Cioè evita di ripetere le stesse cose. Oppure cerca di capire questa tua depressione, è evidente che il tuo corpo e la tua mente sta mandando chiari segnali di disagio. Scavando più a fondo, tramite un auto analisi, o magari con l'aiuto di una psicologa (possibilmente aperta, giovanile e simpatica) vedrai che piano piano la luce la vedrai.
Dipende tutto da te, i tuoi sbagli e i tuoi "fallimenti" sono (possibili)conseguenze di una delusione subita da qualcuno della tua famiglia o qualche amicizia...
So che è difficilissimo quello che ti sto proponendo, perchè anch'io ci sono passata e lo confermo.
ma è l'unico modo e non esistono acque miracolose che possono placarti o guarirti completamente
-
Non sei un fallimento.Sei solo abbattuto e deluso .
Non devi lasciarti andare , avrai altre opportunità ed occasioni per dimostrare il tuo valore e le tue qualità . Non avere fretta ..Il tempo e la vita hanno ritmi differenti .
E poi il fatto che la scuola ti dia soddisfazione è al momento una cosa molto importante:stai mettendo le basi per il tuo futuro ...E poi mi sbaglio o sei un figlio della meravigliosa Sardegna?
Dai coraggio e se vuoi parlare con qualcuno il vecchio Bullseye c'è !
Ciao