Visualizzazione stampabile
-
Grazie a tutti x le risposte =)
-
Io ti consiglierei x ora di viverti la vita al meglio ed esser felice fregandotene di lui.. Ma tanto arriverà il giorno che lui invecchierà e chiederà il tuo aiuto! E tu sai che farai? Gli sbatterai la porta in faccia xk merita solo di star male dopo avendo trattato una figlia così..
-
NON sei l'unica a vivere questa situazione moltissime purtroppo subiscono pure passivamente . NON ti vendicare non serve!! piuttosto sapendo che le cose belle finiscono in fretta, arrivera' la fine con un pugno di mosche , " CHI SEMINA VENTO RACCOGLIERA' TEMPESTA" Osea ( cap. VII v.7 del suo libro ) SIAMO tutti sotto una legge : CAUSA-EFFETTO percio' non potra' tuo padre sfuggire alle proprie conseguenze .
-
Bè aggiungerei anke1cosa: nella vita 2 cose sn uguali x tutte: la nascita e la morte e con la morte ki è stato malvagio m auguro ke paghi le sue conseguenze.
-
Grazie davvero, mi siete stati di aiuto.. un bacio a tutti.
-
vedo che hai deciso di demordere e credo che sia la soluzione migliore...più che altro perchè rischi di stare in ballo per molto tempo con questa storia e sicuramente sarebbe una situazione che ti porterebbe tantissimo stress, forse peggio di ora...il pensiero fisso su una cosa così sgradevole non è il massimo, soprattutto per te che sei molto giovane e sarebbe la tua prima vera responsabilità...è un peso non indifferente...piuttosto ti conviene fare l'opposto...fregatene, dimentica tuo padre per ora...ci siete tu e tua madre (non so se hai fratelli) e pensate solo a voi stesse. buona fortuna!
-
Quote:
Originariamente inviata da
LadySunFlower
fregatene, dimentica tuo padre per ora...ci siete tu e tua madre (non so se hai fratelli) e pensate solo a voi stesse. buona fortuna!
Sono figlia unica.. quindi il mio mondo gira attorno a me e lei:)
GRAzie mille!:):)
-
So che è dura, ma a mio parere faresti meglio a lasciar perdere.
Ci sono persone che vanno semplicemente cancellate dalla vita, lui è una di queste.
Mangiarsi il fegato per lui e quello che non ti ha dato ti farà solo soffrire di più.
Ignoralo.
Lascialo alla sua vita, e tu fatti la tua.
Aiuta tua madre per quanto puoi, aiutala a riscostruirsi una vita, una storia, un legame, fatti la tua vita anche tu, e sii felice.
Certe persone non meritano la nostra infelicità.
Anche se sono nostro padre.
Buona fortuna.
;)
-
Grazie.. davvero mi siete stati tanto d'aiuto!! Grazie
-
Quote:
Originariamente inviata da
bullseye
Calma e gesso.Il divorzio come previsto dall'ordinamento giuridico di questo Paese ha un suo percorso al termine del quale si ha un giudizio legale di merito . In detto giudizio vi sono le disposizioni del giudice che vanno seguite .
Dato che in questo caso mi pare il soggetto indicato non si sia attenuto a tali regole io opterei -anche perchè è meglio procedere per gradi - per una segnalazione alla Procura della Repubblica della tua città . Puoi farlo anche via mail magari allegando vari documenti a supporto di ciò che scrivi .
Poi puoi rivolgerti anche agli uffici - solitamente capaci - del Movimento difesa del Cittadino . Comunque opterei per la prima linea . Poi con un quadro completo della situazione allora potrai avere anche delle risposte certe . Mi spiego : disattendere una disposizione del tribunale è un fatto grave che si persegue d'ufficio per cui non servirebbe nemmeno pagare un legale .....
Un consiglio è rimani calmo e non farti prendere la mano dalla rabbia (comprensibile) ma che mal si sposa con queste cose perchè ptresti essere accusato di avidità .....
Dai retta al vecchio Bullsye .....
Secondo me il "vecchio Bullsye " ha ragione; non ricordo se hai menzionato la tua città, ma sono convinta che se fai una ricerca in internet trovi, anche da te, una qualche associazione che aiuta persone come te che non possono permettersi un avvocato. Chiedere i soldi a tuo padre non è vendetta; è la richiesta che venga rispettato un tuo diritto.
-
Raga.. io ho provato a lasciar perdere ma è alquanto impossibile.. cioè è da 5 anni che la situazione non cambia.. e dopo tutto, dopo averci fatto il callo,dopo aver provato ad essere indi9fferente.. sto male.. non so..
Cmq grazie a tutti
potete chiudere un bacio grazie
-
Quote:
Originariamente inviata da
Ladybarbona
Raga.. io ho provato a lasciar perdere ma è alquanto impossibile.. cioè è da 5 anni che la situazione non cambia.. e dopo tutto, dopo averci fatto il callo,dopo aver provato ad essere indi9fferente.. sto male.. non so..
Cmq grazie a tutti
potete chiudere un bacio grazie
Secondo me è1decisione ke devi prendere con calma, nn puoi prenderla nel giro d poke ore o d poki giorni.
-
I diritti sono garantiti dalla Costituzione . Se ti rivolgi con tutta la documentazione scritta al Patrocinatore legale (ovvero difensore civico) della tua città avrai un quadro globale della situazione e . Ti dovrebbe - documenti alla mano - dare tutti i dettagli che da qui cerco di interpretare...
Se ti servono dettagli o chiaramenti ..aspetto messaggi privati !
-
X ora potrest anke andare da1avvocato solo x info...poi decidere se agire o no.
Bulliseye 6 1 avvocato?
-
Quote:
Originariamente inviata da
Ladybarbona
Ciao raga.
Adesso vi riassumo un pò la cosa
Praticamente nel 2003 i miei si son separati poi dopo qualche hanno c'è stato il divorzio x volere di mio padre xche la sua fidanzata voleva che lui divorziasse. Non è questo il problema,anzi.. Il vero problema è che Dal 2003 Diciamo che cn mio padre non c'è stato piu rapporto xche questa donna che ha trovato (avrà 27 28 anni quindi diciamo che gira sui nostri anni..) è gelosa marcia di TUTTI. Mio padre abitava in un appartamento sotto ai miei nonni che è casa mia teoricamente.. L'ha fatto andare via da li,facendolo litigare con i miei nonni xche lei diceva che mia nonna faceva le differenze tra Loro e i miei zii, poi lo ha fatto litigare con mia zia (mio babbo è sempre stato un pò invidioso xche diciamo che loro fanno la bella vita mentre lui ha avuto sempre sfiga in tt) quindi ovviamente lui dandole corda si è allontanato da tutti compresa me..
Ho scoperto che si vogliono sposare..
Sto delirando
Mi sembra una cosa Da deficenti
Dopo 13 anni di matrimonio con mia madre non è riuscito a tenere un rapporto decente con lei, ne tanto meno cn sua figlia cioè io. Non mi ha mai versato 1 Euro, non mi ha mai tenuta un giorno assieme a lui mai chiamata niente niente niente. 1 euro riguarda il mantenimento.. son passati 6 anni.. 6 anni sono composti da 72 mesi.. doveva darmi 200 euro al mese.. ma ho saputo ke i miei nonni mi hanno versato dieci mesi.. quindi 62 mesi.. fanno ben 12400 euro.. Che mi spettano di DIRITTO.E ora vengo a sapere che si vuole sposare?? C'è a me sembra fuori dal normale davvero,lei ha fatto in modo che io non potessi piu vederlo.. Io penso che un padre cosi sia una vera merda. Allora Visto che sono stanca di chiedere sempère tutto a mia mamma ho pensato, ora che ho 18 anni, sono maggiorenne, mi prendo le mie responsabilità.. Lui è uscito dalla mia vita, in quanto persona x me non vale niente. Ma Ho pensato di Agire legalmente verso di lui facendomi ricevere tutti i miei fottuti soldi (200 euro mensili che nn ha mai versato dal 2003 sino ad oggi).
Non è tanto x i soldi.. Ma voglio che si penta di cio che sta facendo xche ha perso tutto
Non so come possa vivere una vita felice..
Che schifo.
Cosa ne pensate? Sinceri .
Grazie a chi risponde.:)
Complicarsi la vita facendo litigare il tuo prossimo non e' corretto , avendo 18 anni devi gia' iniziare a pensare al tuo futuro costruirti una famiglia , una vita nuova il pensare a tuo padre di continuo ti logorera' la mente , ognuno ha le sue mazzate quotidiane a forza di sbagliare e tuo padre senz'altro avra' le sue ,non cercare vendette queste non portano a nulla di buono in futuro .PENSI che ricevendo i soldi di sistemare definitivamente il tuo futuro? in parte , ma.... avrai altri pensieri spinosi da risolvere questa e' la legge CAUSA -EFFETTO . Comincia ad amarlo invece di odiare o avere rancori e dire"POVERINO NON CAPISCE CHE FACCENDO COSI' NON ANDRA' DA NESSUNA PARTE" va gia' meglio ,vedi molti uomini credono che basti una donna e un po' di soldi e la vita sia tutto questo, e no!! ci vuole ben altro quello che manca e' la LUCE SUPERIORE nascosta in ognuno di noi e che purtroppo avendo un tesoro nascosto nessuno se ne accorge esattamente quello che GESU' spiega alle folle ma pochi hanno capito di quale tesoro parla , e di quale perla preziosa voleva dire.
-
potrai pure esssere accecata dalla rabbia, ma sti soldi te li deve ridare per legge. Io al posto tuo li prendere chiedendo anche l appoggio di tua madre e magari tenerli per un tuo futuro! certo che devi muovere legalmente, se era stato deciso il mantenimento ti ha derubato!!!
-
Quote:
Originariamente inviata da
Jamila
sei accecata dalla rabbia...e si vede.
analizza la situazione però prima. tu non hai i soldi per un azione legale contro di lui.
l'unica cosa che puoi fare, e la piu sensata è sbattertene. lo so che ora vorresti fargliela pagare, ma è un azione davvero dettata dall odio del momento.
tieni pure il rancore dentro, fallo tuo come insegnamento, e lascia perdere un uomo che non ti ha dato nulla.
Giusto..e aggiungerei anche che..prima o poi..si renderà conto e tornerà in ginocchio da te. E' una fase che tutti i padri codardi e senza palle passano..di solito quando si avvicinano alla vecchiaia.:108: