Visualizzazione stampabile
-
Bisogno di sfogo
Lo so che la mia è una cazzata in confronto ai problemi di molti altri, ma ho bisogno lo stesso di sfogarmi .
Allora, quest'anno sono bocciata, una botta sia per me che per i miei, anche se comunque sto cercando di non farmi vedere giù e di prenderla bene, perchè ormai quel che è fatto è fatto .. il problema sono i miei . Io in casa non ho mai fatto molto, è vero, e quindi loro all'inizio erano un po' incavolati .. così ora è diciamo un mesetto che pulisco sempre la cucina, il bagno, la camera .. insomma, sto cercando di dare una mano, ma a loro non basta mai .. ogni volta che finisco di fare qualcosa cominciano con la solita tiritera ''Non fai mai niente, non hai voglia di fare nulla, nella vita se continui così non vai avanti'' ecc ecc .. e la cosa mi fa saltare i nervi, perchè vedo che più che mi impegno e più che loro mi criticano . Come se non bastasse la mia mamma un giorno si e uno no ha degli scatti di nervi, tipo che si mette a urlare contro mio fratellino e lo riempie di ceffoni per cazzate .. non si può dire nulla che subito scattano .. non la sopporto più questa situazione .. sono stufa di sentire la mi mamma che urla come una forsennata e il giorno dopo viene e ci fa le carezze, di sentire Andrea che non ce la fa più, di sentirmi dire continuamente che sono una nullafacente totale .. non ce la faccio davvero più .
-
Discorso bocciatura: hai detto bene, quel che è fatto è fatto. Partendo da te stessa che sei giù, cerca di reagire, una bocciatura non compromette nulla. Hai sbagliato è vero, e lo hai capito dato che ti stai dando da fare, quindi ti è servito per farti crescere.
Discorso genitori: hai mai provato a farci un discorso serio? a dire loro che hai capito l'errore, che ti dispiace, e che sei tu la prima a starci male. Spesso è difficile affrontare certi discorsi con i propri genitori, dipende dal rapporto che hai con loro, ma parlarci è un passo necessario. E' il momento di reagire, ma tutto deve partire da te
-
Quote:
Originariamente inviata da
Babeuf
Discorso genitori: hai mai provato a farci un discorso serio? a dire loro che hai capito l'errore, che ti dispiace, e che sei tu la prima a starci male. Spesso è difficile affrontare certi discorsi con i propri genitori, dipende dal rapporto che hai con loro, ma parlarci è un passo necessario. E' il momento di reagire, ma tutto deve partire da te
Gliel'ho detto, e lo sanno, ma niente da fare .. sarà anche che con loro è impossibile parlare ..
-
Il fatto della bocciatura può succedere nn 6 la sola :P oltre a questo.. Parlando seriamente è una situaz stressante x te.. Dovrebbero capire k tu ti stai mettendo d'impegno dato k ti dai da fare in casa xò in cambio ti trattano male.. Valli a capire sti genitori.. L'unica e provare a parlarci..
-
anche i miei dicono sempre che nn faccio niente, più che altro il loro è un modo di dire ormai. parlano senza riflettere e qst mi fa incazzare nera, anche perchè penso ma è possibile, hanno la fortuna di avere una figlia normale, senza grilli per la testa, che gli dà tante soddisfazioni... e invece rompono le palle tutto il santo giorno. ti capisco quindi, soluzioni nn ce ne sono, io ultimamente qnd sparano delle enormità nemmeno gli rispondo, ho imparato a ignorarli, ti risparmierai un sacco di nervoso
-
Credo che l'unica cosa da fare sarà quella .. farli parlare e nemmeno ascoltarli/rispondergli .. però per il caratterino che ho, sarà difficile!
-
L'unione fa la forza.
Io ho mia sorella che studia e prende ottimi voti.
Deve incastrare le lezioni con il tirocinio e in più lavora.
Non contenta prepara pranzo e cena se mia madre è al lavoro.
E a quella non le sta mai bene "E non fai mai un *****. Ma cosa vuoi fare nella vita?Lasci sempre i piatti sporchi..." E bla bla bla.
Una sera mi sono incazzata e le ho detto
"Sai che c'è ma'? Hai rotto mpo' i coglioni.
Lasciala sta mpo' che manco tu hai mai fatto tutte le cose che fa lei.
Non stracciarle le balle eh".
E ha taciuto. Qualche volta ci riprova ma la blocco :D
Quindi tu e tuo fratello paratevi il culo vicendevolmente.
I genitori sono caca*****, me compresa. :D
-
A ognuno il suo ruolo, forse un giorno diventeremo ank noi così..:|
No..prima di fare dei figli farò in modo di sentirmi realizzata, così che io non scarichi la mia frustrazione su di loro..:lol: