Visualizzazione stampabile
-
Infelicità
ho bisogno di uno sfogo. mi sono appena diplomata, ma non riesco a gioire. era il momento che attendevo da più tempo, eppure ha preso il suo valore. vorrei cercarmi un lavoro, ma non ho la possibilità di spostarmi dal paesello, quindi sarà difficile trovare qualcosa. per non parlare del paesello. non ho amici qui, la mia vita è in una città vicina (fidanzato compreso) e sinceramente l'idea di restare qui per altro tempo mi fa paura, davvero. mi sento in trappola. non ho una macchina e i miei non possono comprarmela, quindi non posso cercare un lavoro, dato che al paese non è che le possibilità pullulino. in oltre devo iniziare l'università a ottobre e anche questo sarà un disastro perchè anche per questa gli spostamenti saranno difficili. tutti i miei amici si trasferiscono per l'università, quindi rimarrò sola qui al paesello, dove non ho nessuno.
sono infelice, e non so come rimediare.
-
cara nn affogare in un bicchier d'acqua... la fine di un periodo importante della propria vita, cm il diploma o l'università, porta nel cuore di ognuno molto scompiglio, molta confusione e incertezza... dici che sarà un problema andare all'università: qnt mai può distare dal tuo paese? io sn 4 anni che faccio su e giù dal mio paese, sn più di 50km (ci vado cn la corriera), all'inizio credimi nn era affatto facile, anzi... poi io nn essendo x niente abituata alle città x me fu un mezzo trauma... ma poi mi sn data da fare, ho trovato degli amici là, e mi sn ambientata alla grande.. poi tu scrivi di avere un ragazzo: cavolo, parla cn lui delle tue paure no? fatti aiutare, fatti dire qlk parola di sostegno... sn sicura che ce la farai... intanto goditi l'estate, vai al mare... un bacio :kiss:
-
Secondo me (com'è normale che sia) ti sembra tutto nero anche dove non è perché è tutto un insieme!
Per gli amici e tutto pian piano riuscirai a farti una macchina, per ora ti tocca andare in autobus... lo so è una palla, ma meglio di niente, hai un ragazzo che ti sta vicino!:)
-
grazie :) finalmente ho imparato ad essere più positiva, come facevo una volta ^^
-
Se inizi l'università, non hai la possibilità di trasferirti anche tu? Se magari non siete in una situazione economica super, ci sono degli agevolamenti, puoi provare ad informarti un po'! :)
E in ogni caso non essere triste, è solo un momento. E' finito qualcosa, si, ma non preoccuparti che quello che ti aspetta sarà sicuramente bello!
-
Quote:
Originariamente inviata da
Atilim
Se inizi l'università, non hai la possibilità di trasferirti anche tu? Se magari non siete in una situazione economica super, ci sono degli agevolamenti, puoi provare ad informarti un po'! :)
E in ogni caso non essere triste, è solo un momento. E' finito qualcosa, si, ma non preoccuparti che quello che ti aspetta sarà sicuramente bello!
eh cavoli, mi sono informata ma purtroppo superiamo il reddito minimo... :(
cmq grazie del consiglio, soprattutto del secondo ^^