Non sei il primo a dirmelo :(:D
Ma spero che qualcosa le interessi visto che usciamo sempre insieme. Sono appena tornato ero solo con lei fino adesso..
Visualizzazione stampabile
il discorso è questo:
se ti sei accorto che non ti puoi fidare della tua amica non ti fidare semplice.
Perdonarla hai fatto bene... anche perche diciamo la verità non ha ucciso nessuno.
Solo fagli capire che se continua cosi di certo non darai più lo stesso trattamento in futuro... e se continuera in futuro trattala con sufficenza, senza mancare di rispeto s'intende, però fagli capire che fino a quando non cambiera atteggiamento di fare la pettegola tu la tratterai sempre con la stessa sufficenza.
E fagli capire che le BUGIE hanno le gambe corte....
certo però cavolo sti discorsi si fanno alle ragazzine di 13 anni :roll:... mha!
Ad ogni modo dai non ti far problemi per lei... magari lo capira pure da sola. ;)
Dirti che ti capisco mi sembra banale. Quando ti arriva una delusione da parte degli amici è troppo forte, sembra quasi insopportabile.
Non esiste il giusto o il sbagliato. Tutto dipende da cosa hai sentito tu nel cuore in quel momento. Se ti 6 sentito di perdonarla hai fatto bene.
Però devi renderti conto che lei non merita un'altra possibilità. Per quanto tu possa volerle bene o chissà cosa non puoi farti mettere i piedi in testa. Perchè soffriresti per niente.
Sono il primo ad essere consapevole di che persona è, e non ha un bel carattere te lo assicuro.
Ma che ci posso fare non riesco a staccarmi da lei..
Forse è per questo che l'ho perdonata, perchè se fosse stata una persona qualunque non le avrei dato manco mezza possibilità..
Per quanto riguarda il fatto di mettermi i piedi in testa, non lo ha mai fatto perchè con la testa dura che ho parto subito sulla difensiva, infatti abbiamo litigato un sacco di volte..
Errare è umano, perdonare è divino.
Anch'io mi sarei infuriato e le avrei creato il "teatrino" in qui tutto viene a galla, anche se è meschino, ma quando mi prende la rabbia non ragiono più.
Cose simili mi sono capitate con un ex compagno di classe che era falso, diceva di essere mio amico e tutto il resto, insisteva per passare del tempo con me (a scuola) anche se non mi stava molto simpatico all'inizio, così è finita che l'ho accontentato, ma poi quando dovevo dirgli una qualsiasi cosa non rispondeva al telefono, solo se mettevo il privato. :evil:
Poi quando ho avuto il morbillo e gli ho inviato un messaggio in cui gli dicevo che non venivo più a scuola per quello nemmeno un sms di risposta, niente.
A scuola quando sono guarito ha ricominciato come al suo solito, ma l'ho mandato in cu*o, stavolta per sempre, perchè essere preso per il cu*o a me non sta bene, dal 9 Maggio alla fine dell'anno non ho più voluto parlarci, se mi parlava io tagliavo corto e mi spostavo, durante l'esame mi chiedeva come mi era andata e dato che era l'ultimo giorno gli ho mollato un secco: "Vai in cu*o, non te ne rendi conto che mi hai scassato i cogl*oni?" Se l'è presa, affaracci suoi, a volte in giro lo posso incontrare tipo nei fine settimana, ma evito di incrociare lo sguardo e vado da un'altra parte per evitare qualsiasi cosa, persino il mio amico (che era in classe con noi due) mi dice di cambiare strada, a quanto pare non stava simpatico nemmeno a lui.
Tu hai perdonato, ma io non ne sono in grado, è dal primo Maggio 2008 che l'ho mandato in Cu*o, pensa te...
Sono due situazioni diverse..
Quel tuo amico ti sfruttava e ti chiamava quando gli facevi comodo, e poi se ne sbatteva.
Io e lei invece avevamo un bel rapporto, ci cercavamo a vicenda e tutto.
Le ho sempre dimostrato che di me poteva avere fiducia ma non mi ha mai detto tutta la verità.
A me non mi ha toccato perchè non mi ha mai sparlato dietro, l'ha fatto con tanti altri che conoscevo ma non con me.
E penso sia anche questo un motivo per cui l'ho perdonata.
Ma rimango tutt'ora nel dubbio, spero sia solo un dubbio non fondato, che lei non mi ha mai sparlato dietro perchè sa che persona sono, se scopro cose del tipo che mi sparlava dietro strònzo e infame come sono gliela faccio pagare.
Guarda che se scopri una cosa simile e ti vendichi sono d'accordo con te.
Perchè io sono il primo a vendicarmi...
Sono buono come il pane con chi mi tratta bene, ma con chi mi fa del male...
...Beh, che il signore abbia pietà di lui. :lol:
È vero, sono due situazioni un pò diverse, ma in comune hanno la falsità.
Sai è capitato anche a me e ho risolto lasciandola in disparte e ignorandola soluzione sciocca ma efficace;)
Tutte le mie amiche erano false un tempo asd