Visualizzazione stampabile
-
Ansia sociale
sono sempre stata mlto timida...ora con il tempo riesco a relazionarmi meglio con i ragazzi,un po' meno conle ragazze...
ma nelle situazioni ufficiali sono sempre presa dal mutismo...
presto dovrei conoscere la madre el mio ragazzo e questa è una di quelle situazioni dove smetto completamente di parlare rispondo a monosillabi solo a domande dirette...ho paura che questa mia timidezza possa essere giudicata come poca disponibilità al rapporto o come incapacità di fare discorsi...
non so poprio come comportarmi mi provoca ansia e mi blocca
qualcuno utilizza mettodi per esorcizzare la timidezza?
-
Beh intanto sarebbe carino se il tuo ragazzo avvertisse sua madre della tua timidezza, in modo che lei, essendo più grande, possa farti sentire a tuo agio...
Ricorda che l'importante è essere educati, e il mutismo può sembrare il contrario... quindi se ci tieni devi darti una mossa e farti uscire le parole di bocca... Non dovrai fare un discorso da premio oscar la prima volta, ma basta solo buongiorno buonasera grazie e prego...
Poi se lei è alla mano non dovrai aver paura, sarà lei a farti sentire a tuo agio...
-
Quote:
Originariamente inviata da
hellion
Beh intanto sarebbe carino se il tuo ragazzo avvertisse sua madre della tua timidezza, in modo che lei, essendo più grande, possa farti sentire a tuo agio...
Ricorda che l'importante è essere educati, e il mutismo può sembrare il contrario... quindi se ci tieni devi darti una mossa e farti uscire le parole di bocca... Non dovrai fare un discorso da premio oscar la prima volta, ma basta solo buongiorno buonasera grazie e prego...
Poi se lei è alla mano non dovrai aver paura, sarà lei a farti sentire a tuo agio...
Si, e cerca di sorridere, evita di fare il muso:)
-
beh io penso che la madre preferisce trovare una ragazza timida che una che parli molto e abbia troppa confidenza
-
Quote:
JonesIlSuonatore
sono sempre stata mlto timida...ora con il tempo riesco a relazionarmi meglio con i ragazzi,un po' meno conle ragazze...
ma nelle situazioni ufficiali sono sempre presa dal mutismo...
presto dovrei conoscere la madre el mio ragazzo e questa è una di quelle situazioni dove smetto completamente di parlare rispondo a monosillabi solo a domande dirette...ho paura che questa mia timidezza possa essere giudicata come poca disponibilità al rapporto o come incapacità di fare discorsi...
non so poprio come comportarmi mi provoca ansia e mi blocca
qualcuno utilizza mettodi per esorcizzare la timidezza?
guarda, le prediche psicologiche te le evito perchè so che sono inutili ;)
magari un pò di xanax?
-
Chiedi al tuo tipo argomenti che interessino la madre e falle domande specifiche, aperte, che le consentano di partire con un monologo bello lungo.
In tal modo non dovrai far altro che annuire e fare qualche piccola osservazione poco pretenziosa qua e là, dando anche l'impressione di essere una che sa ascoltare!
-
Quote:
drkheart
Chiedi al tuo tipo argomenti che interessino la madre e falle domande specifiche, aperte, che le consentano di partire con un monologo bello lungo.
In tal modo non dovrai far altro che annuire e fare qualche piccola osservazione poco pretenziosa qua e là, dando anche l'impressione di essere una che sa ascoltare!
Ottimo trucco, concordo :D
Tanto è col tuo ragazzo che devi stare. Una volta che hai fatto una buona impressione iniziale ai genitori pure con qualche trucchetto tipo questo, personalmente te ne puoi pure fregare.....non sono loro i tuoi partner
-
Quote:
hellion
Ricorda che l'importante è essere educati e il mutismo può sembrare il contrario... quindi se ci tieni devi darti una mossa e farti uscire le parole di bocca... Non dovrai fare un discorso da premio oscar la prima volta, ma basta solo buongiorno buonasera grazie e prego...
Quoto...
Concordo anche con drkheart..
-
il sorriso aiuta sempre e segui i consigli degli altri che sono ottimi!
-
Quote:
hellion