Visualizzazione stampabile
-
Perchè fa così?
un mio caro amico si sta mettendo in testa strane idee e sta andando in una brutta compagnia:(:(:(. Ha 12 anni ed è sempre stato un ragazzo responsabile e con la testa sulle spalle ma ora ha cominciato a bere e a fumare e l'altra sera si è ubriacato sul serio e lo hanno dovuto portare a casa e si è anche tirato giù il calcetto e robe che si uccida! poi si sta fissando con il sesso e dice che si sente pronto ma ha SOLO 12 anni !!! comincia a non predere sul serio la scuola e dice che quando andrà alle superiori brucierà. poi cerca di convincermi ha fare come lui ma io non cedo e gli dico che sta facendo un cavolata! ma non mi ascolta!!! non so che fare! aiutatemi!
voglio aiutarlo è uno dei miei migliori amici...:cry::cry::cry:
GRAZIE mille
-
Dato che ha solo 12 anni dubito che ti ascolterebbe.
Parla con i suoi genitori, anche a costo di perdere la sua amicizia.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Nuvolablu
Non posso suo padre è molto cattivo e sua madre è di chiesa
-
Quote:
trillina_9669
Non posso suo padre è molto cattivo e sua madre è di chiesa
Questo è quello che probabilmente ti racconta lui:)
Fidati, parla con loro, è per il bene del tuo amico..
-
Se a te non ti ascolta e meglio che tu chieda aiuto a qualcuno che gli e piu vicino in questo momento non deve essere lasciato da solo altrimenti si perderebbe completamente
-
Quote:
Nuvolablu
Questo è quello che probabilmente ti racconta lui:)
Fidati, parla con loro, è per il bene del tuo amico..
no li conosco!
-
Quote:
trillina_9669
no li conosco!
E il padre perchè sarebbe cattivo?
E non puoi parlare con la madre perchè è una donna di chiesa, quindi?:roll:
Scusa ma quanti anni hai tu?
-
Quote:
Nuvolablu
E il padre perchè sarebbe cattivo?
E non puoi parlare con la madre perchè è una donna di chiesa, quindi?:roll:
Scusa ma quanti anni hai tu?
il padre ogni volta che fa qualcosa gli bestemmia dietro
la madre non abbiamo coraggio
ho 13 anni
-
Quote:
trillina_9669
il padre ogni volta che fa qualcosa gli bestemmia dietro
la madre non abbiamo coraggio
ho 13 anni
Se conosci qualche parente del tuo amico, che so una zia, un fratello maggiore, parla con loro; in caso contrario con un insegnante, tranquilla che non "ti accuserà" al tuo amico...
-
ciao, se con i suoi non vuoi parlare potresti anche provare a parlare con lui spiegandogli il tuo stato d'animo e le tue preoccupazioni...
Se anche lui ti considera una delle sue migliori amiche vedrai che qualche domanda in più se la porrà pur di non farti soffrire..
-
parla con i professori se non puoi parlare con i genitori, poi magari provvedono loro ad aiutarlo e ad avvertire i genitori...
a volte capita, si sente figo e vuole attenzione... magari lo fa per essere accettato da un gruppo... tu fai bene a non fare queste cose soprattutto perchè non te la senti... brava!
Per il sesso non ti preoccupare vuole fare il grande e ha gli ormoni in sobbuglio, è l'età!
-
Ha 12 anni, spera che maturi...se puoi evita di parlare coi genitori e con i professori devi convincerlo tu o qualche altro suo amico.
-
beh questo è davvero un problema...ma tu devi stargli accanto e parlargli e cn i suoi
-
Parla coi genitori, se sei in pena. Il padre Bestemmia, e allora? Questo non significa che non saprà aiutarlo.
-
Tiragli due sberloni...poi mettiti a piangere dicendogli che è meglio che queste cose le faccia più in là...quando avrà la testa per decidere cosa fare o non fare...se sei amica due ceffe gliele pianti sul muso..ne va del suo bene..
-
povero mondo adexo a 12 anni già così messi male -.- parlane cn i suoi genitori. in generale, i genitori dovebbero capire gli stati d'animo dei propri figli e starli dietro sopratutto nel periodo dell'adolescenza ke è il più difficile.
-
i suoi genitori, in particolare sua madre, dovrebbero già conoscere come si sta comportando, probabilmente non sono ancora riusciti a capire i suoi problemi :|
-
digli di guardarsi "noi, i ragazzi dello zoo di Berlino" e digli che se continua su quella strada si ridurrà così...
-
oppure digli di guardarsi trainspotting...
-
Quote:
trillina_9669
un mio caro amico si sta mettendo in testa strane idee e sta andando in una brutta compagnia:(:(:(. Ha 12 anni ed è sempre stato un ragazzo responsabile e con la testa sulle spalle ma ora ha cominciato a bere e a fumare e l'altra sera si è ubriacato sul serio e lo hanno dovuto portare a casa e si è anche tirato giù il calcetto e robe che si uccida! poi si sta fissando con il sesso e dice che si sente pronto ma ha SOLO 12 anni !!! comincia a non predere sul serio la scuola e dice che quando andrà alle superiori brucierà. poi cerca di convincermi ha fare come lui ma io non cedo e gli dico che sta facendo un cavolata! ma non mi ascolta!!! non so che fare! aiutatemi!
GRAZIE mille
a dodici anni si ubriaca e lo portano a casa!!!!:?
ma i sui che DICONO se mi figlio a 12 anni venisse a casa ubrico lo manderei in manicomio!!! 12 anni!!! un bambino ubriaco... stagli distante mi raccomando... perchè visto che si crede pronto sessualmente non voglia sperimentare con te!
-
ah gli ormoni, vedrai che gli passerà
-
Quote:
Jekko
digli di guardarsi "noi, i ragazzi dello zoo di Berlino" e digli che se continua su quella strada si ridurrà così...
Quote:
hellion
oppure digli di guardarsi trainspotting...
Ma quanto vi amo, stavo per dire la stessa cosa :050:
Comuqnue parlaci e riparlaci, se non ti da ascolto mettiti seduta in un angolo e guardalo prendere a craniate la fine che farà.
Anche perchè non ho pietà per i fighetti che voglion farsi grandi solo per seguire una moda.
-
Quote:
Temperance
Parla coi genitori, se sei in pena. Il padre Bestemmia, e allora? Questo non significa che non saprà aiutarlo.
-
devi dirglielo
Quote:
Nuvolablu
Giusto perchè a 12 anni si deve godere la vita non rovinarsela
-
Quote:
suond-of-dream
GRAZIE mille
devi essere come un fratello cerca di fargli capire cosa sta facendo.. fidati ci sono passato pure io
-
Quote:
sanji93
Ha 12 anni, spera che maturi...se puoi evita di parlare coi genitori e con i professori devi convincerlo tu o qualche altro suo amico.
-
Il dialogo è la cosa più importante. Cerca di essere leale ed aperta con lui . Come ti hanno detto devi cercare di essergli sorella,amica e custode....
Ricordati però una cosa molto seria .
Tutto quello che ti hanno detto le persone qui sono cose serie e davvero sensate . Non ho mai sentito tanto buon senso nemmeno negli uffici in cui dovrebbe esserci .
Ricordati però una cosa molto seria .Qualora ti rendessi davvero conto che stà rischiando la cosa più saggia che tu possa fare è parlare con i suoi genitori .
Se ti serve qualcuno con cui parlare conta sul vecchio Bullseye!
-
secondo me è meglio k se ha un fratello/sorella maggiore lo dica a lui/lei altrimenti ti consiglio di farlo ragionare facendogli vedere in k condizioni si ridurrebbe fra 30 anni ti assicuro k riprenderà la retta via molto velocemente di solito funziona, ti sconsiglio di tirare in mezzo i genitori, una amica si ascolta + volentieri.
se vuoi qualche altro consiglio contattami pure, ho una certa esperienza da sorella maggiore di due maschi!;)
-
lascialo sbagliare...gli servirà a crescere
ha 12 e stà scoprendo un mondo che non è il massimo ergo lascialo vivere come vuole. se è abbastanza maturo per bere e fumare lo è anche per prendersene le conseguenze
-
Quote:
arturo.bandini
....a 12 anni avevo le sue stesse intenzioni(...portate avanti discretamente direi....)ora vado all'università con buoni risultati....
insomma c'é spazio per tutto!!??!!
Quote:
kostmeister
lasciatelo sbagliare...gli servirà a crescere
Ti è andata bene,ma sei stato fortunato. Bisogna informare qualcuno che abbia autorità su di lui e dargli dei limiti,a mio parere.