Visualizzazione stampabile
-
fumo...
:lol: ho sempre odiato il fumo mentre da quest'estate ho iniziato con una sigaretta ogni tanto e ora una al giorno...il punto è che ho semre definito i fumatori degli stupidi...adesso non riesco a smettere definitivamente perchè quando vedo qualcuno fumare mi viene troppa voglia...che devo fare??? :no:
-
cerca di fumare le sigarette ma sempre più raramente, cioè 1°giorno una sigaretta
2°giorno pure
3°giorno una ogni due giorni
4°giornouna ogrni tre giorni e così via fino a che nn la fumi solo a natale oppure t passa la voglia di spenderci così tanti soldi dietro....
se fumi una sigaretta al giorno, e smetti di colpo, dopo due anni avrai risparmiato 146E e quindi un bel cellulare oppure un paio di pantaloni all'ultima moda, oppure i soldi per l'università.......
dipende da quanto fumi, per esempio un mio amico, che fuma 1 pacchetto di sigarette al giorno, per sensibilizzarlo gli ho fatto a voce alta un calcolo di quello che avrebbe risparmiato in due anni, e quello che ne era venuto fuori era....2920E una bella sommetta, no?
così in 10 anni 14600E cioè un'auto nuova!!
poi se fumi fai male a te stesso e quindi è in maggiore parte questa questione che mi spinge a oppormi al fumo...
(scusate per il messaggio lungo ma lo ho accorciato il più possibile)
-
parti dal presupposto che se non vuoi smettere, non smetterai mai.
quindi devi essere convinta di voler rinunciare al fumo, poi puoi provare come ti è stato scritto qui sopra! :)
-
Tutta forza di volontà.Se ce ne hai poca è molto dura smettere
-
Quote:
Originariamente inviata da Pippo88
Tutta forza di volontà.
-
Quote:
:ok:
-
-
Guarda non saprei darti consigli perchè quando ero dipendente poi ho smesso semplicemente poerchè non ne avevo piu voglia e non ne sentivo piu l'esigenza...
-
Quote:
Io non ho mai iniziato... 8) Mio padre è riuscito a smettere ma è stata dura!!!
-
Re: fumo...
Quote:
Originariamente inviata da Ranocchia
ho sempre odiato il fumo ... ho semre definito i fumatori degli stupidi...adesso non riesco a smettere definitivamente
se eri tanto convinta...x' hai cominciato?? :roll: